Errore


Prologue Avant
Messaggio: #1
Prologue Avant
Per vedere l'effetto che fa vestita da familiare sportiva, Ingolstadt scopre le carte in vista del Salone di Ginevra 2015, dove verrà esposta l'Audi prologue Avant, variante a cinque porte della coupé.
Lunga 5,11 metri e larga 1,97, la prologue è un'Avant come non se n'erano viste finora: filante e dinamica, si avvicina più all'idea di una "sportback" di lusso che a quella di una vera e propria station.
In comune con la coupé, questa nuova versione del modello ha invece l'intero infotainment e la tecnologia alla base della connettività: torna sulla Avant lo scenografico layout interno della coupé, con la plancia e il tunnel che di fatto coincidono con due schermi touch.

Quello che all'avviamento emerge dal tunnel è flessibile e realizzato in Oled, mentre l'altro si compone di tre sezioni distinte, e consente a guidatore e passeggero di dialogare tramite gesti "swipe", spostando da un lato all'altro informazioni di vario tipo, come ad esempio quelle relative alla navigazione. A ospitare la strumentazione digitale è invece l'Audi virtual cockpit future, che sviluppa ulteriormente il cruscotto personalizzabile della TT, con una inedita disposizione delle informazioni su tre livelli.
Lo show hi-tech andato in scena sulla coupé si arricchisce ulteriormente sulla Avant con l'introduzione di un secondo schermo flessibile Oled, identico a quello anteriore, e sistemato nella parte posteriore del tunnel: da qui, i passeggeri che siedono dietro possono controllare le regolazioni del clima e dialogare con chi siede davanti.
Lo smartphone completamente integrato. Non mancano due tablet - sempre flessibili e realizzati in Oled - alloggiati dietro i poggiatesta anteriori e asportabili. La funzione "butler", infine, riconosce chi si avvicina all'auto grazie al suo smartphone, e imposta di conseguenza tutte le preferenze (musica, temperatura, regolazioni delle sedute). I telefoni possono poi connettersi all'infotainment ed essere ricaricati per induzione.
Il motore viene dalla Q7 e-tron quattro. La differenza principale rispetto alla coupé risiede nelle scelte sul powertrain: in luogo del V8 biturbo da 605 CV dell'originale, qui trova posto il diesel-ibrido plug-in della Q7 e-tron quattro, ulteriormente sviluppato in chiave prestazionale. Il 3.0 V6 TDI e il motore elettrico raggiungono in questo impiego punte di 455 CV e 750 Nm, e sono in grado di assicurare alla vettura uno 0-100 da 5,1 secondi.
Secondo la Casa, la prologue Avant è in grado di procedere per 54 km a zero emissioni: il suo motore elettrico (abbinato a batterie agli ioni di litio con possibilità di ricarica wireless) è integrato all'interno del cambio automatico a otto marce tiptronic, che trasmette il moto a tutte le ruote, tramite un sistema di trazione integrale permanente quattro.
Quattro ruote sterzanti. Il telaio della concept sfrutta un sistema di sospensioni pneumatiche adattative: lo schema seguito all'anteriore come al posteriore è quello di un pieno multi-link a cinque bracci in materiali leggeri. Da segnalare anche l'esagerato impianto frenante, con dischi da 20" in materiale carboceramico. Anche il sistema a quattro ruote sterzanti (che permette di girare le posteriori fino a un angolo di cinque gradi) è stato ripreso dalla prologue coupé.


Allegati Anteprime
           
25-02-2015, 9:43
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: Prologue Avant
!!
in america credo venderà un casino!!

25-02-2015, 10:11
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
RE: Prologue Avant
Non mi dispiace... certo siamo oltre i 5mt, ma se ci fermiamo ad osservare le linee, queste potrebbero essere la base per le future avant
25-02-2015, 11:15
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
RE: Prologue Avant
guarda l'ultimo vetrino laterale com'è bello schiacciato e filante!
tuttavia non mi piace quella linea posteriore rossa che congiunge i due fari...sembra quella che hanno i carrera 4!

25-02-2015, 11:21
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
RE: Prologue Avant
(25-02-2015 11:21)giorgio Ha scritto:  guarda l'ultimo vetrino laterale com'è bello schiacciato e filante!
tuttavia non mi piace quella linea posteriore rossa che congiunge i due fari...sembra quella che hanno i carrera 4!

La linea generale è molto filante e bella. I fari posteriori non mi piacciono. In Audi erano così 20 anni fa (vedasi S4 1994)
25-02-2015, 15:58
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
RE: Prologue Avant
Ecco le foto del salone di Ginevra


Allegati Anteprime
                   
06-03-2015, 18:54
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
RE: Prologue Avant
ad esser bella è bella...è imponente ma filante!!
molto, ma molto belle ed ignoranti le prese d'aria anteriori laterali (e centrale)!
un pò meno il volante...bisogna farci l'occhio!
il cambio non capisco poi se debba scorrere lungo tutta quella linea .....hahaha

06-03-2015, 23:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2015 23:40 da giorgio.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
RE: Prologue Avant
(06-03-2015 23:36)giorgio Ha scritto:  ad esser bella è bella...è imponente ma filante!!
molto, ma molto belle ed ignoranti le prese d'aria anteriori laterali (e centrale)!
un pò meno il volante...bisogna farci l'occhio!
il cambio non capisco poi se debba scorrere lungo tutta quella linea .....hahaha

No, non è il cambio, è la leva di espulsione Risate10Risate10Risate10
La tiri indietro e via.....
09-03-2015, 10:50
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
RE: Prologue Avant
(06-03-2015 23:36)giorgio Ha scritto:  ad esser bella è bella...è imponente ma filante!!
molto, ma molto belle ed ignoranti le prese d'aria anteriori laterali (e centrale)!
un pò meno il volante...bisogna farci l'occhio!
il cambio non capisco poi se debba scorrere lungo tutta quella linea .....hahaha

Continua a non convincermi il cruscotto

Poi la leva del cambio, secondo me hanno esagerato con la corsa! Per mettere le marce fino in fondo, bisognerà chiedere aiuto ai passeggeri posterioriRisate10Risate10Risate10
09-03-2015, 13:44
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
RE: Prologue Avant
(09-03-2015 13:44)francoBG Ha scritto:  
(06-03-2015 23:36)giorgio Ha scritto:  ad esser bella è bella...è imponente ma filante!!
molto, ma molto belle ed ignoranti le prese d'aria anteriori laterali (e centrale)!
un pò meno il volante...bisogna farci l'occhio!
il cambio non capisco poi se debba scorrere lungo tutta quella linea .....hahaha

Continua a non convincermi il cruscotto

Poi la leva del cambio, secondo me hanno esagerato con la corsa! Per mettere le marce fino in fondo, bisognerà chiedere aiuto ai passeggeri posterioriRisate10Risate10Risate10

e immagino per mettere la retromarcia allora
Risate10Risate10Risate10Risate10

09-03-2015, 13:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2015 13:53 da giorgio.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
Prologue Avant
la calandra sembra stile Ford :s

   

   

Strillo

non identica... ma simile...



09-03-2015, 14:12 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2015 15:04 da giansail.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
RE: Prologue Avant
(09-03-2015 14:12)giansail Ha scritto:  la calandra sembra stile Ford :s





Strillo

non identica... ma simile...

Pensa che la Ford l'ha copiata dalla Aston Risate10Risate10Risate10Risate10Risate10


Allegati Anteprime
   
09-03-2015, 17:11 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2015 17:14 da Marco979.)
Piace il post Rispondi


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Audi Prologue in via Montenapoleone Marco979 1 2.102 07-01-2017 15:22
Ultimo messaggio: A5dtdi
  Audi Prologue allroad Marco979 0 1.526 17-04-2015 13:44
Ultimo messaggio: Marco979
  Audi Prologue ADA5 13 2.958 15-01-2015 11:38
Ultimo messaggio: Marco979

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links