Errore

A5 Giorgio…THE FAR HISTORY….
Messaggio: #1
Heart A5 Giorgio…THE FAR HISTORY….
A5 Giorgio…THE FAR HISTORY…

…. (la storia lontana) ….

(Questa breve descrizione, è dedicata a chi vede, sente e considera la propria macchina, come una parte di sé, e mai come un mezzo di trasporto)!

Porterò sempre con me il ricordo di quando a 4 anni avevo cappello e bandierina Ferrari e facevo il tifo davanti alla tv con mio padre guardando la F1!
Da sempre, quando passava una bella macchina, mi facevo venire il torcicollo per continuare a seguirla con lo sguardo, ed ad ogni rombo mi giravo!!
La macchina è come una parte di me!

Crescendo, a 15 anni, giocando a GT2 alla ps, mi innamorai perdutamente della TT…ricordo ce n’era una versione speciale chiamata ‘R’TT LM…potente ed alleggerita...da li mi piacque Audi!
Prima come oggi, Audi rappresenta il giusto misto tra sportività ed eleganza, con linee sempre ben proporzionate ed interni elegantemente classici/sportivi, senza eccedere nell’un o nell’altro verso!
Poi per caso, un mio amico che aveva l’aprilia rs125 come me, comprò la TT e mi ci portò a fare un giro…me ne re-innamorai! Era una macchina diversa da tutte altre, fuori dal mondo…

Nel 2006 l’A5 ancora non esisteva, ma era sempre viva l’idea di una macchina esclusiva per me: per forza o coupé o spyder: in quell’anno usci la TT 2° serie…l’evoluzione della specie!!

L’anno successivo l’andai a provare all’Audi LT, era il 2.0tfsi manuale, ma quel giorno, per caso, udite udite, era presentata l’A5 ma la guardai solo di sfuggita, preso per la prova della TT…era un 3.0 grigio chiaro…bella coupé grossa, ma troppo per me, a 22 anni mi sentivo pischello, giusto da TT!

Tornato a casa iniziai a fare car configurator a rotta di collo sulla TT…ma prima di chiudere, lo feci anche sull’A5…ricordo ancora oggi l'urlo che tirai quando la vidi per bene (che fu un: Oh porca put.!!!) ! Poi pensai caspita costa 10k € di più, però hai una macchina vera: coupé, elegante, sportiva, 4 posti e diesel…ha tutto (e forse da lì iniziai a cambiare idea)!

a 28 anni (2013), avevo assolutamente deciso di comprarmi una macchina, ma non volevo attendere ancora per farmela nuova, e decisi dunque di optare per un usato potendo scegliere solo tra le seguenti coupé (scartando la spyder perché con prestazioni inferiori e linea meno filante delle gemelle coupé):

- bmw 320d o 335d coupé -> scartata la prima per il problema sia alla catena e turbina (motore N47), nonché per gli interni degni delle peggiori barzellette da bar, e la 335 per il superbollo e cmq per la linea non entusiasmante! andai cmq alla bmw latina a vederle entrambe…c’era un 335d a 17k euro, ancora me lo ricordo!
Sempre lì affianco, c’era anche un’A5 3.0 nera con cerchi 19… . La mia ragazza disse “ecco, fatti questa”.
Era la prima volta che potevo vederla davvero da vicino e come volevo io (a quelle parcheggiate per strada non mi ci fermo perché ho paura che il proprietario tornado potesse pensare fossi un ladro), e passandole da dietro dissi: “Ammazza che bel c**o”!!!!!! Non c’era confronto con la bmx! e poi i led sono sublimi”!
- bmw 635d -> il massimo immaginabile…tuttavia consumi elevati, superbollo e controlli, macchina pesante, e cmq non da 28enne!!
- mb c coupé -> macchina un po’ da vecchietto, con fari ant e post inguardabili, ma cmq costava troppo all’epoca perché appena uscita e poi non volevo un coupé che avesse la cornice al vetro dello sportello!
- mb E coupé 250cdi -> macchinone che si vede da 20km che hai rubato a papà, e a detta dei possessori, troppo pesante e non sportiva nella guida e col cambio aut. lento

Una vecchia fiamma:
- Audi TT 2.0tfsi -> il mio amore di sempre…ne vidi e provai due, davvero a prezzi stracciati…ma non avendo più 18 anni, capii che la TT è una macchinetta piccoletta buona solo per correre e con 2 posti, dai consumi alti visto che è benza, e dunque per un secondo, solo un secondo, pensai all’
- Audi TT 2.0 tdi -> non scherziamo…la TT è benza! ok questa ha consumi bassi, ma sempre piccola e 2 posti…

- Audi A5 3.0TDI -> l’andai a vedere anche a roma l’anno precedente, ma poi desistetti per il problema sul controllo fiscale e per i consumi lievemente superiori!

Volendo per forza un’A5, optai allora per il 2.0 tdi…prezzi alle stelle 2 anni fa, ed ancora oggi lo sono…ce n’erano già diverse!
smanioso come un bambino, senza farmi troppi pensieri, comprai da un privato!

Ricordo ancora oggi, e forse per ancora molti anni, il viaggio in treno per andare a prenderla ed il ritorno al volante!! Qui da me tanti amici neanche sapevano che auto fosse…debbo dire che la mia ragazza ha molto insistito per Audi A5, lei è una vera amante di questo modello e del marchio!!

Vi dico la verità: a me non interessavano neanche gli optional o il colore, l’avrei presa anche base perché amo la linea ben proporzionata, ma mi trovai invece un’ambition con pelle totale e sedili sportivi elettrici, alc e bt!

Questa dunque la prima foto storica di quando l'ho confermata...

Appena presa il giorno dopo la portai già in Audi per il ceck da 30 euro…debbo confessarvi che stetti molto in ansia…ma il responsabile disse che era tutto ok!
...questa di quando la portai in audi dopo 3 giorni per il primo ceck....

...poi altre ancora iniziali!!

le modifiche passarono per l’Sline Exterior, ossia 2 paraurti datimi da quel sant’uomo di Gsi16, di cui ancora ricordo il nostro illuminante incontro a roma nel giugno 2013…, e mi ha poi fatto notare che avevo anche il bluetooth con addirittura il voice control!
Sempre lo stesso benefattore e santo protettore di tutti gli audisti, non si è di certo fatta scappare l’occasione di bacchettarmi a dovere sulla sostituzione led targa da me fatti dapprima grezzamente con dei led aftermarket, e poi col giusto kit originale da egli indicatomi.
Come sua ultima fatica, mi ha vivamente consigliato, insieme al grande shark, il kit molle eibach -3 già acquistato ma che non ho ancora montato.
Dunque griglia nera del 3.0 nuova, e grigliette laterali verniciate nero lucido insieme al triangolino!

Ho intenzione di tenerla ancora per anni, e di farle un upgrade per anno, come una bella donna che si rifà il trucco per esser sempre giovane ed accattivante, ma nessuna modifica al motore!Vittoria

Una canzone che si merita?

I can't smile without youEmoticon Happy

Indubbiamente, fino ad oggi, il miglior acquisto della mia vita!

grazie

17-01-2015, 16:56 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2015 11:34 da giorgio.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: A5 Giorgio…THE FAR HISTORY….
Grande giorgio.
Ti meriti un sonoro applauso per passione e amore verso quest'auto....
Ti riprendo solo sul fatto di un upgrade all'anno...almeno due se no quando finisci te la passano come auto storica!!!

Te ne dico una fresca dei miei up.....appena arrivato impianto frenante s5...pinze dischi e pastiglie!!!!!!

cit. Paol8....
"Con quest'auto potrei pensare seriamente al matrimonio, mia moglie di fianco che dorme, i bimbi dietro che giocano, il sole che mi tramonta di fianco, la lavatrice nuova per la casa in montagna nel portabagagli, ed io che sorridente con gli occhiali da sole guido in autostrada a 270 orari facendo i fari a 10cm dal paraurti di una maledetta porsche panamera diesel che non si sposta e mi rovina la media...." Audi RS6

cit. KlaKing...
KLA:Sry Paolo ma...f1g@ non mi ricordo mai...le lampade dei tuoi fendi sono H11 giusto? IO: ihihihi, si e le tue? 7 o 4??? ahahahhah KLA: e le mie H8 quindi!!! IO: fancul8 non mi si ficcherà mai in testa"
17-01-2015, 18:22
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
(17-01-2015 18:22)Sharkonholiday Ha scritto:  Ti riprendo solo sul fatto di un upgrade all'anno...almeno due se no quando finisci te la passano come auto storica!!!

credo di interpretare il pensiero di tutti noi nel dire che le battute di shark ci manchino moltissimo!!!
auto d'epoca .... Risate10Risate10Risate10Risate10Risate10Risate10Risate10Risate10Risate10Risate10Risate10

lo so paolo, ma un impianto frenante S5 su un 170cv portato poi con la calma di nonna papera è davvero sprecato...ci vuole almeno un motore preparato come il tuo!
cmq mi impegnerò per farne due l'anno...ora molle e lama anteriore S5!!!

17-01-2015, 19:24
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
Pollice

Abbiamo provato la stessa A5 girgio quarzo 3.0tdi quattro... Risate10

Bel racconto.

.. certo che se imparassi a parcheggiare senza prendere 4 posti sarebbe bello... ma nessuno è perfetto... Risate10

No no bel racconto.... cmq se provavi il 635d lo compravi.... quella macchina è spaventosamente bella.... e vai a velocità da urlo nel silenzio totale.

Pollice

Bel racconto.

.. certo che se imparassi a parcheggiare senza prendere 4 posti sarebbe bello... ma nessuno è perfetto... Risate10

No no bel racconto.... cmq se provavi il 635d lo compravi.... quella macchina è spaventosamente bella.... e vai a velocità da urlo nel silenzio totale.
17-01-2015, 20:03 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2015 20:03 da Paol8.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
(17-01-2015 20:03)Paol8 Ha scritto:  Pollice

Bel racconto.

lo so lo so...però il superbollo e i controlli fiscali non fanno per me!!! hihihiihihihi
per i viaggi già la mia è ottima, la 635sarebbe sublime, ma io ci faccio 50 km al giorno!
grazie

17-01-2015, 20:25
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
Bravo Giorgio !!! Pollice Pollice Pollice
Dalla recensione traspare la passione e la grande dedizione che provi verso la tua/ns auto, un esempio per tanti !!!
Ti darà ancora tante soddisfazioni, goditela sempre di più ogni giorno che la usi Occhiali

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
17-01-2015, 21:08
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Grande Giorgio.... è stato un piacere aver partecipato a rendere più speciale la tua bellissima A5!
quando hai bisogno, soprattutto per i 2 upgrade l'anno io son sempre qui.... (2 upgrade Smiles_45 )
Complimenti Vittoria

[Immagine: y3LNJ9R.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! Pollice

eccola! A5 Gsi16
18-01-2015, 0:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
(18-01-2015 0:05)Gsi16 Ha scritto:  Grande Giorgio.... è stato un piacere aver partecipato a rendere più speciale la tua bellissima A5!
quando hai bisogno, soprattutto per i 2 upgrade l'anno io son sempre qui.... (2 upgrade Smiles_45 )
Complimenti Vittoria

Monto io entrambi i paraurti del Santo protettore di tutti gli audisti!!VittoriaVittoria Emoticon HappyEmoticon Happy
E anche qui insieme a shark, mi spronano e rilanciano, obbligandomi ad un lavoro di minimo sindacale pari a 2 upgrade l'anno!
dato che vorrei tenermela ancora per anni, non so a cosa potrei mai arrivare...posso solo copiare dalle vostre!!
hiihih grazie!!!

(17-01-2015 21:08)ADA5 Ha scritto:  Bravo Giorgio !!! Pollice Pollice Pollice
Dalla recensione traspare la passione e la grande dedizione che provi verso la tua/ns auto, un esempio per tanti !!!
Ti darà ancora tante soddisfazioni, goditela sempre di più ogni giorno che la usi Occhiali

Grazie Ale, davvero una persona che definisco seria!
ovviamente non mi sono scordato del raduno romano che farò qui da me al mare, non appena arrivino i primi caldi!Pollice
Audi

18-01-2015, 0:21 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2015 0:24 da giorgio.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
Ciao Giorgio
complimenti per la ricostruzione dei fatti, nel dettaglio... mi sono emozionato a leggerla Emoticon HappyEmoticon HappyEmoticon Happy

complimenti anche per l'auto, molto bello il colore Pollice

AudiAudiAudiAudiAudiAudiAudiAudiAudiAudi:Aud
19-01-2015, 10:39
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
Giorgio complimenti per la macchina e la passione che traspare dal tuo scritto Pollice
19-01-2015, 11:44
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
(19-01-2015 10:39)simo9 Ha scritto:  Ciao Giorgio
complimenti per la ricostruzione dei fatti, nel dettaglio... mi sono emozionato a leggerla Emoticon HappyEmoticon HappyEmoticon Happy

complimenti anche per l'auto, molto bello il colore Pollice

AudiAudiAudiAudiAudiAudiAudiAudiAudiAudi:Aud

Grazie Simò...eh si nella descrizione ho scritto proprio tutto quel che mi è passato per la mente prima, durante e dopo l'acquisto!
...hai ragione il colore infatti è l'unica cosa che ho un pò di diverso...per il resto è ancora molto standardizzata!!
grazie

(19-01-2015 11:44)Marco979 Ha scritto:  Giorgio complimenti per la macchina e la passione che traspare dal tuo scritto Pollice

un vivo ringraziamento anche a marco..la passione per quest'auto nata dall'estro di de Silva, non può che accomunarci tutti!Vittoria

19-01-2015, 12:10 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2015 12:19 da giorgio.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
Bella storia Giorgio!!
19-01-2015, 19:27
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
(19-01-2015 19:27)aleRR Ha scritto:  Bella storia Giorgio!!

Grazie Ale a prestoPollice

19-01-2015, 23:17
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
Aggiornamento

Per tenere il passo degli upgrade di almeno nr. 2 annuali, ho iniziato con i led targa, ma v’è una premessa: da un cattivo consigliere di nostra conoscenza, comprai per ben 25€ due lucine cinesi (quando allo stesso prezzo ho preso due plafoniere originali in audi)! le montai l'anno scorso, nonostante GSI mi ammonì e redarguì....infatti la Sua predizione puntualmente si avverò: dopo neanche 10 mesi una si era bruciacchiata... pensate alla figuraccia ad andare in giro con una si e una no…non riuscivo a non pensarci ogni volta quando prendevo la macchina e mi sentivo davvero male!
Per porre fine ai miei incubi notturni, a dimostrazione della mia reale fede, sono dunque dovuto salire a piedi nudi sul monte Circeo al fine di invocare il Santo Protettore di tutti gli audisti e ivi pregare per 2 giorni e 2 notti all’addiaccio! Il terzo giorno si è miracolosamente rivelato il Suo verbo come cura per il mio martirio, incidendo col fuoco su roccia lavica le seguenti parole: cablaggio apposito + led originali!!!!!
non c’è confronto rispetto a prima! che luce…e poi son sicuro che saranno eterni!

Felice come un bambinetto che riceve la prima comunione, in quanto avevo appreso il Suo Sapere, tuttavia col buio mi ero perso e il benefattore dall’alto, vedendo la sua pecorella smarrita, mi ha indicato la retta via da seguire per ridiscendere il monte: montare i led interni (questi solo le lucine e vanno benissimo)!

Ritenutosi compiaciuto e soddisfatto della mia reale fede, proprio come farebbe un buon parroco di paese verso i propri parrocchiani peccatori, ha voluto concedermi la possibilità di purificare totalmente l’anima come giusta penitenza per non averlo ascoltato anni dietro per i led targa e, come sua ultima fatica, mi ha indotto assolutamente al montaggio delle molle eibach acquistate da un suo fidato rivenditore tedesco!
Infatti, nel nostro illuminante incontro romano, mi bastonò a dovere quando in lacrime gli confidai che avevo montato un assetto completo totalmente sbagliato!
In questo caso, per lo slancio alla decisione finale, mi è tornato soprattutto utilissimo il guardare e riguardare in mille foto l’ottimo colpo d’occhio di come stiano davvero bene sull’A5 di shark, il quale al raduno mi punzecchiava e torturava peggio di una fastidiosissima e velenosissima vespa sul fatto che quello dell’altezza, fosse assolutamente un lavoro primario da effettuare, pena la revoca dell’amicizia!
trovato finalmente il tempo, le ho montate ed ecco il risultato prima/dopo!

il comfort è lo stesso anzi nelle buche in velocità vado anche meglio perché prima era come se vi rimbalzasse sopra…lievissimamente peggiorata solo su dossi artificiali! Per andare a lavoro ogni giorno faccio un curvone veloce a 90km/h…facendola sempre alla stessa velocità, ora ho guardato il taco perché credevo stessi andando più piano…prima dietro la sentivo come fosse più alta e pesante, ora invece pare che il posteriore sia leggero, e il muso sembra entrare da solo in curva ed ha bisogno di meno sterzo, anzi mi sento invogliato ad accelerare! Idem su una “buca” (è un rilevante avvallamento dell’asfalto lungo circa 5mt) dove su quella strada vado sempre a 110…prima era gelatinosa ed accusava di più il dislivello…ora sente di meno lo sbalzo…l’avessi fatto prima!
Sottolineo che il volante più rigido, avvertibile soprattutto alle basse velocità…non struscio da nessuna parte!
Essendo più bassa, guardandola nei 3/4, le minigonne ora risaltano di più e danno l’impressione sia più larga!

Infine ho riacquistato nuovamente in audi, i due badges laterali sline, in quanto precedentemente li avevo montati storti…anche qui shark mi ha inviato il disegno con le distanze per il corretto montaggio che sarà andato a scovare ravanando in siti che solo lui conosce, il quale era complicato come fosse un teorema pitagorico …alla fine ho semplificato con 20 e 70mm.

Quindi per il 2015 sono a posto: per il 2016 credo dovrò invocare di nuovo l’onnipresenza del Santo Protettore, per propiziare le mie prossime scelte!

26-06-2015, 14:44 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2015 14:07 da giorgio.)
Piace il post Rispondi
[-] giorgio questo post Piace a 1 utente:
valter61 (06-26-2015)
Messaggio: #15
Bravo Giorgio, complimenti !!!!!!

Pollice Pollice Pollice

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
26-06-2015, 15:15
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links