Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi in lega originali da 19"
Ciao a tutti,

possiedo una Audi A5 coupè Quattro 2.0 TFSI [8T3] con cerchi a Y originali da 18" e monto Dunlop SP Sport Maxx 245/40/18

Siccome sono in procinto di sostituirli perchè consumati, ho deciso per l'occasione, di fare un upgrade con cerchi da 19" sempre originali, e trovando diverse occasioni in giro, mi è sorto un gran bel dubbio, a cui probabilmente avrete già risposto in passato, ma non essendone a conoscenza, vi ripropongo:

La tipologia del cerchio è 5 fori 112 ET 29, i cerchi che mi interessano sono quelli stile RS a 7 razze doppio braccetto canale 8.5, che però hanno un ET 43 (o 45) che appunto differisce dal mio. Ques
[Immagine: Audi-s5-cabrio-cv333-magnetic-ride-20-pe...i-57-1.jpg]

ta differenza mi crea problemi di montaggio, e la resa estetica è medesima o sono evidenti questi mm in più/meno dal passaruota quando installati? Grazie per l'attenzione

Fabio
  Cita messaggio
45 o 43 significa una differenza si poco comunque ricorda che piu’ l’Et e’ basso piu’ i cerchi escono verso l’esterno
L’et 45-43 secondo me e’ troppo alto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 IL Re LEONE 
  Cita messaggio
Anche secondo me Leone, dalle informazioni che ho raccolto fino ad ora. C'è il rischio che, anche se l'attacco sia identico, il battistrada rimanga troppo all'interno causando probabili sfregamenti col passaruota e comunque potrebbe anche sminuire l'impatto estetico del cerchio più grande... bel dilemma, dovrei provare/riuscire in qualche modo a fare una prova...
  Cita messaggio
Dovresti dirci il tuo canale e il tuo ET...
Ad esempio rispetto ai miei 20, canale 9 et29 facciamo due conti.
Se non sbaglio i calcoli...
Canale 8,5 contro 9... 1,27 cm in meno (mezzo pollice) spalmato metà all'interno e metà all'esterno...
Quindi 0,63 cm da sommare a et 45-29=16 mm....
Se io dovessi mettere i 18 in questione mi ritroverei 22 mm all'interno...
Se volessi rimanere invariato dovrei cercare un 18 canale 8emezzo et 23...
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
Rispondo subito alla tua domanda: io adesso monto originale 18" canale 8 (se non erro), l'ET è 29 (esattamente come i tuoi da 20")
Mi sembra di capire che tutti i cerchi da 19" (stesso design del tuo) canale 8.5 e ET 43 che ho trovato usati in giro (e non pochi) sono montati tutti su A4 b8 oppure su TT, e sto prendendo convinzione che non si adattino alla A5 (anche se con stesso mozzo 66,5 e stesso attacco 5 fori 112) perchè quei 14 mm in meno verso l'interno potrebbero creare contatti con le parti interne. Infatti sul vecchio forum ho trovato un link ad un sito che fa questi calcoli: https://www.willtheyfit.com

A questo punto sono in alto mare, perchè quel cerchio non è più in produzione, mettere distanziali non se ne parla e i cerchi NON originali (a parte qualcosa di BBS e di MAK) non mi fanno impazzire...
Qualcuno più saggio ed esperto di me ha qualche consiglio?
  Cita messaggio
Se ora monti un canale 8, devi considerare 43-29-6 perché andresti a montare un canale mezzo pollice più largo.
Quindi 8 mm più interno..
Io ho distanziali 16 dietro e 12 davanti mi trovo divinamente... Eibach.
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)