Errore


Audi Prologue
Messaggio: #1
Audi Prologue
A Las Vegas è stata presentata la Audi Prologue (A9 sigla che prenderà), ecco alcuni scatti:

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
19-11-2014, 7:39
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
Audi Prologue
Audi ha tolto il velo dalla concept Audi Prologue.

Progettato per vedere prima la direzione futura dello stile, la Prologue è una coupé elegante leggermente più corta della A8.

Guardando lo stile della concept, notiamo che i progettisti hanno aggiunto un ampia calandra single frame posizionata più in basso rispetto ai modelli di produzione di oggi. La griglia è affiancata da fari laser Matrix, uno spoiler anteriore nero e aggressive prese d'aria con inserti a rombi.

Lo stile elegante continua più indietro come con il cofano scolpito, un corpo cesellato e parafanghi larghi che ospitano cerchi in lega da 22 pollici. È interessante notare che il concept evita maniglie delle porte tradizionali e utilizza le porte ad azionamento elettromeccanico che si aprono quando viene toccato. Al posteriore ci sono tre gruppi ottici tridimensionali (due fari più una striscia led che unisce le luci posteriori) e un paraurti sporgente.

Mentre l'esterno ha tonnellate di personalità, l'interno a quattro posti è un po' una delusione. I materiali sono di altissimo livello e comprendono rivestimenti in pelle, finiture e olmo alluminio impiallacciature di legno di alta qualità, ma il disegno complessivo lascia un po' a desiderare.

Mettendo da parte la valutazione estetica, gli interni sono un tour de force tecnologico in quanto ha un quadro strumenti digitale e numerosi touchscreen sia per il guidatore che per il passeggero anteriore. Il concept ha anche un "maggiordomo", che identifica il conducente dal loro telefono cellulare e poi regola automaticamente il sedile del conducente, climatizzatore, radio e sistema di navigazione alle loro preferenze. Anche i poggiatesta dei sedili posteriori sono ad alta tecnologia, come si estendono automaticamente quando un passeggero entra nella zona dei sedili posteriori e si ritraggono quando se ne vanno.

L'alimentazione è fornita da un 4.0 litri twin-turbo TFSI V8 che sviluppa 605 CV (445 kW) e 750 Nm di coppia. E 'collegato ad un cambio tiptronic a otto rapporti e alla trazione integrale quattro, che consente la coupé uno 0-100 km / h in 3,7 secondi.
19-11-2014, 9:06
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
RE: Audi Prologue
   

   

   

   

   
19-11-2014, 9:20
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
RE: Audi Prologue
   

   

   

   

   
19-11-2014, 9:21
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
RE: Audi Prologue
a parte gli interni (intendo la plancia) che immagino come poco realistico possano essere nei modelli di produzione, l'auto è stupenda; muso e vista laterale bellissimi, coda e soprattutto posteriore straordinari Pollice
... peccato che essendo a livello della A8 sarà (almeno per me) irragiungibile 06


Non dimenticare che a seconda delle occasioni puoi essere moscerino o parabrezza.
19-11-2014, 9:38 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2014 9:41 da valter61.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
RE: Audi Prologue
(19-11-2014 9:38)valter61 Ha scritto:  a parte gli interni (intendo la plancia) che immagino come poco realistico possano essere nei modelli di produzione, l'auto è stupenda; muso e vista laterale bellissimi, coda e soprattutto posteriore straordinari Pollice
... peccato che essendo a livello della A8 sarà (almeno per me) irragiungibile 06

Quoto... Esternamente è bella anche se parliamo di 5,1 metri che non sono proprio pochi per una coupé sportiva.

Per gli interni, anche per me hanno poco del reale e cmq non mi piacciono, forse salverei il mobiletto centrale, ma volante quadro strumenti e plancia sono davvero deludenti.
19-11-2014, 9:46
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
RE: Audi Prologue
Tratto da quattroruote.it:

19 novembre 2014: si volta pagina. L'Audi prologue concept irrompe sulle scene del Salone di Los Angeles 2014 e riscrive il canone del design di Ingolstadt. Nuovi equilibri formali, nuova firma: è Marc Lichte - un lungo trascorso da designer nel Gruppo Volkswagen - a prendere le redini dello stile di Casa per trasportarlo verso il futuro.
"La più sportiva tra le auto di lusso". La prima interpretazione concreta delle sue idee, Lichte l'ha plasmata sotto forma di una grande coupé di prestigio: un'affermazione forte, che ribadisce i valori della tecnologia, della qualità, della costruzione leggera e della trazione integrale quattro da sempre riferimento del marchio, e aggiunge un inedito elemento "emozionale". Che fa sbilanciare il designer: "Abbiamo realizzato l'auto più sportiva nel segmento del lusso".
L'infotainment "diventa" la plancia. Questa elegante granturismo porta al debutto idee innovative anche per l'ergonomia e l'interfaccia uomo-macchina: sulla prologue, infotainment e struttura si fondono, con la plancia che diventa un unico, grande display touch (con una parte realizzata in Oled), e l'abitacolo che raggiunge una pulizia stilistica tutta nuova.
Un V8 da 605 CV, e basta. Poderosa - e volutamente tradizionale - la meccanica scelta per l'occasione: sotto il cofano della prologue trova posto il 4.0 V8 TFSI in una nuova versione, capace di erogare 605 CV e 750 Nm e di spingere i 1.980 kg della grossa coupé in 3,7 secondi da 0 a 100 km/h. All'otto cilindri e alla trazione integrale è abbinato un nuovo sistema di quattro ruote sterzanti, che permette alle posteriori di girare fino a cinque gradi, contribuendo al dinamismo e alla stabilità nella guida sportiva.

Sfida la Classe S Coupé. Lunga 5,10 metri, la prologue supera di sette centimetri la già "maestosa" Mercedes-Benz Classe S Coupé, che ne costituisce evidentemente il riferimento diretto. Il passo della vettura sfiora i tre metri (2,94) e la larghezza i due (1,95), mentre l'altezza raggiunge quota 1,39 m.

Il muso: Singleframe largo e Matrix laser. Largo e basso si presenta il nuovo "Singleframe", tutto sviluppato in orizzontale, alla ricerca di un nuovo dinamismo. I gruppi ottici anteriori, anch'essi caratterizzati da un nuovo taglio, incorporano inediti elementi luminosi Matrix laser che consentono in prosepettiva nuove soluzioni stilistiche e soprattutto grandi sviluppi nella tecnologia per l'illuminazione. Il muso è reso particolarmente aggressivo dal disegno delle prese d'aria, deciso e spigoloso.
La trazione quattro si vede. Come aveva già anticipato nella recente intervista a Quattroruote, Marc Lichte ha inteso sottolineare con la matita la presenza della trazione integrale quattro sulla prologue: equilibrata nelle proporzioni e negli sbalzi, la vettura sottolinea nelle forme la stabilità garantita dallo schema a quattro ruote motrici. Le ruote da 22" con dieci razze a "Y", abbinate a pneumatici da 285/30, trovano posto all'interno di passaruota particolarmente muscolosi, che costituiscono un'evidente citazione della Quattro del 1980.

video:
http://www.quattroruote.it/news/concept/...stadt.html

Bella ma non esaltante. Mi aspettavo molto di più!

Da premettere che la S coupè non mi piace.
Ma vedo troppe somiglianze e tra le due Pianto , secondo me, sperando di non essere colpito da un fulmine, è più bella la S


Allegati Anteprime
                   
19-11-2014, 11:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2014 11:31 da Marco979.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
RE: Audi Prologue
Video della Audi Prologue girato per le stradi di Los Angeles



26-11-2014, 10:41
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
RE: Audi Prologue
Un po' di nudo....Smiles_45
Attenzione ai deboli di cuore....Smiles_45





Spettacolare.
Sarebbe l'Audi più bella in commercio a mio parere.

Probabilmente mi piace di brutto perchè ci vedo una A5 coupe...più in grande e più moderna.
Bellissima.

Probabilmente il mio prox sogno per gli anni a venire.06Smiles_45

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - impianto frenante S5 -
26-11-2014, 19:51
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
RE: Audi Prologue
Premetto che non è una critica, ma Barto se non sbaglio hai criticato il design ultimo dell'Audi compreso quello della TT della quale vedo molto.
Probabilmente come hai scritto ti ricorda l'A5. A mio parere spero che la nuova A5 abbia poco della linea della Prologue. Sono d'accordo con te quando affermi, in altri post,i che la linea attuale è troppo "tagliata". Poi "De gustibus non disputandum est" Emoticon Happy
26-11-2014, 20:29 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2014 20:30 da Marco979.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
RE: Audi Prologue
(26-11-2014 20:29)Marco979 Ha scritto:  Premetto che non è una critica, ma Barto se non sbaglio hai criticato il design ultimo dell'Audi compreso quello della TT della quale vedo molto.
Probabilmente come hai scritto ti ricorda l'A5. A mio parere spero che la nuova A5 abbia poco della linea della Prologue. Sono d'accordo con te quando affermi, in altri post,i che la linea attuale è troppo "tagliata". Poi "De gustibus non disputandum est" Emoticon Happy

Devo ammettere Marco che ti ricordi bene...Smiles_45
Effettivamente le cose che mi entusiasmano meno sono la nuova calandra (preferivo le rotondità) e l'estrema "pulizia" degli interni.
Però bisogna ammettere che le proporzioni perfette della scocca e gli accessori hitech di questa concept sono davvero super.
Riguardo alla TT ribadisco che non mi conquista, ho più volte affermato che in questi ultimi tempi mercedes stilisticamente mi sembra osare più di audi e conquistare molti consensi dagli amanti della soft sportività (passatemi il termine)

Se invece il nuovo stile audi passa per questa concept, e se la nuova A5 dovesse somigliare a questa nelle proporzioni, sono pronto a cospargermi la testa di cenere...Risate10

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - impianto frenante S5 -
26-11-2014, 22:28
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
RE: Audi Prologue
Come è strana la vita: a me piace molto la TT, di cui mi entusiasmano le linee e gli interni, ma non mi piacciono gli esterni della Prologue.
27-11-2014, 10:40
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
RE: Audi Prologue
Audi al CES di Las Vegas inizia con un'entrata in scena ad effetto, quella della nuova Prologue piloted driving concept, "chiamata" sul palco dal responsabile dello sviluppo tecnico Ulrich Hackenberg dopo aver premuto un tasto del suo smartwatch: a bordo, ovviamente, non c'è nessuno, perché il "wearable" (realizzato in collaborazione con LG) è più che sufficiente ad accendere la vettura autonoma, guidarla per qualche metro e spegnerla una volta arrivata a destinazione.

La Prologue è dotata di uno scanner laser, numerose videocamere e una salva di sensori, sia radar che a ultrasuoni. Non manca il "cervellone" zFAS, già al lavoro sia sulla RS 7 Sportback che sull'A7 piloted driving concept, partita dalla Silicon Valley e arrivata ieri a Las Vegas dopo quasi 900 chilometri di highway percorsi senza conducente: "Ci troviamo davanti a un'altra pietra miliare nella storia della guida autonoma – ha sottolineato Hackenberg – Ora siamo pronti per portare la tecnologia sulle strade e sulle vetture di serie". Il manager di Ingolstadt ha spiegato che la Prologue autonoma è "la prima auto al mondo in grado di imparare durante la guida: espande la sua intelligenza a ogni miglio, ogni ora". Il merito è della centralina zFAS, sempre connessa a un back end immerso nel Cloud: dopo essere stati inviati, i dati di guida vengono elaborati da algoritmi basati sull'intelligenza artificiale, per poi essere ritrasmessi alla vettura. In questo modo, il sistema autonomo può accumulare informazioni e migliorare le proprie performance in situazioni dalla complessità crescente.

Oltre alla dotazione driverless, la principale novità della Prologue piloted driving è rappresentata dall'aggiornamento del powertrain, passato all'ibrido: ora il 4.0 V8 TFSI biturbo è accompagnato da una trasmissione e-tiptronic a otto velocità e da una batteria agli ioni di litio da 2,6 kWh. Rispetto alla prima versione, i CV salgono da 605 a 677, mentre la coppia passa da 700 Nm a 950. Inevitabile il miglioramento delle prestazioni: la Prologue piloted driving accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi (contro i 3,7 della precedente versione), garantendo una diminuzione dei consumi (7,9 l/100 km contro 8,6l/100 km) e delle emissioni (185 g/km contro 199). La Prologue presentata al CES è infine dotata della tecnologia Matrix Laser, studiata per assicurare un'illuminazione della strada precisa e in alta definizione.

Audi ha anche presentato il nuovo Q7 del quale ha ridisegnato la Human Machine Interface, integrando la Virtual Cockpit già utilizzata sulla TT. Il cuore pulsante del nuovo sistema è un processore a quattro core in grado di processare otto miliardi di operazioni per secondo, mentre gli schermi sono due: uno da 12,3 pollici, configurabile al 100%, e un altro al centro della plancia. Non mancano i comandi vocali, mentre la navigazione dei menu è affidata alla superficie a sfioramento "all-in-touch", simile per funzionamento e semplicità allo schermo di uno smartphone. La nuova Q7 supporterà sia Apple CarPlay che Android Auto, permettendo di visualizzare le rispettive interfacce sul monitor MMI della vettura. Da ricordare anche l'Audi phone box per la ricarica a induzione di dipositivi compatibili con lo standard Qi e l'Audi tablet, disegnato appositamente per essere utilizzato sui sedili posteriori della Q7 e connesso via wi-fi al sistema infotainment basato sulla piattaforma Modular Infotainment Matrix, realizzata in collaborazione con Nvidia. Il tablet sfrutterà il processore Tegra 4 e sarà dotato di uno schermo in alta risoluzione da 10,1 pollici.
07-01-2015, 9:36
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
RE: Audi Prologue


15-01-2015, 11:38
Piace il post Rispondi


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Audi Prologue in via Montenapoleone Marco979 1 2.102 07-01-2017 15:22
Ultimo messaggio: A5dtdi
  Audi Prologue allroad Marco979 0 1.526 17-04-2015 13:44
Ultimo messaggio: Marco979
  Prologue Avant Marco979 11 2.481 09-03-2015 17:11
Ultimo messaggio: Marco979

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links