Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anabbagliante non funzionante
Ciao a tutti, qualche giorno fa mentre ero in autostrada ho notato che mi si è improvvisamente spento l'anabbagliante sinistro con relativa notifica sullo schermetto del contachilometri che indicava anabbagliante/abbagliante non funzionante. Fin qui tutto bene, essendo che l'auto ha quasi 9 anni e non li ho mai cambiati, me lo aspettavo prima o poi. Tuttavia dopo aver sostato ad un autogrill e aver riacceso i fari, ho visto che funzionava di nuovo per poi rispegnersi dopo circa 30 secondi. E cosi' ogni volta che spengo e riaccendo, si accende per un breve periodo per poi rispegnersi. Siccome non ho mai avuto xenon prima d'ora non so se questo comportamento è normale o se il problema in realtà è da qualche altra parte (elettronica) perchè ho sempre pensato che una volta fulminato un faro non potesse piu' riaccendersi. Qualcuno puo' illuminarmi? Smile

Inoltre ho dato un'occhiata sul web ma ne trovo cosi' tanti che non saprei nemmeno quale prendere, non vorrei ritrovarmi con un faro di gradazione diversa. Sapete dirmi se questo (4500K) andrebbe bene?

https://www.ebay.de/itm/OSRAM-D3S-66340C...w#shpCntId
  Cita messaggio
(17-03-2019, 06:40 PM)CicileuZ Ha scritto: Ciao a tutti, qualche giorno fa mentre ero in autostrada ho notato che mi si è improvvisamente spento l'anabbagliante sinistro con relativa notifica sullo schermetto del contachilometri che indicava anabbagliante/abbagliante non funzionante. Fin qui tutto bene, essendo che l'auto ha quasi 9 anni e non li ho mai cambiati, me lo aspettavo prima o poi. Tuttavia dopo aver sostato ad un autogrill e aver riacceso i fari, ho visto che funzionava di nuovo per poi rispegnersi dopo circa 30 secondi. E cosi' ogni volta che spengo e riaccendo, si accende per un breve periodo per poi rispegnersi. Siccome non ho mai avuto xenon prima d'ora non so se questo comportamento è normale o se il problema in realtà è da qualche altra parte (elettronica) perchè ho sempre pensato che una volta fulminato un faro non potesse piu' riaccendersi. Qualcuno puo' illuminarmi? Smile

Inoltre ho dato un'occhiata sul web ma ne trovo cosi' tanti che non saprei nemmeno quale prendere, non vorrei ritrovarmi con un faro di gradazione diversa. Sapete dirmi se questo (4500K) andrebbe bene?

https://www.ebay.de/itm/OSRAM-D3S-66340C...w#shpCntId

Ciao, le lampade xenon hanno un gas che quando arriva a fine vita fa proprio questo scherzo.
Ti consiglio di cambiarle entrambe, se ti piace una bella luce puoi prendere le philips white vision led
[Immagine: y3LNJ9R.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013  completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! :Ok:

eccola! A5 Gsi16
  Cita messaggio
Bene, meglio cosi'! Ho dato un'occhiata alle Philips e ho visto anche le Xtreme Vision che sono 4800K mentre le White Vision sono 5000K. Il prezzo è uguale, solo che loro affermano +150% luminosità con le Xtreme e +120% con le White. Secondo voi quali starebbero meglio sulla mia che è la prima serie? Sono parecchio indeciso  Confused
  Cita messaggio
Confermo… pure la mia A5 ha fatto questo.

Naturalmente ti conviene cambiare entrambe le lampadine, altrimenti avrai i fari con un colore diverso.

Io monterei le 4800K... più su va con la gradazione e più la luce diventa azzurra… senza contare che fanno quel colore che hanno le auto che quando incroci ti spaccano gli occhi… come uno che ha una fiat punto dove abito io… a dir poco tamarro
  Cita messaggio
Si alla fine ho deciso di prendere le 4800K anche leggendo recensioni di altre persone su Amazon e altri siti.. speriamo bene
  Cita messaggio
(20-03-2019, 02:24 PM)CicileuZ Ha scritto: Si alla fine ho deciso di prendere le 4800K anche leggendo recensioni di altre persone su Amazon e altri siti.. speriamo bene

Hai fatto bene, in termini di resa se la giocano alla pari con le osram nightbreaker laser.

Io ho testato anche  le osram Cool blue boost che dichiarano 7000K ( offroad only)  ed invece fanno un bianco per nulla appariscente né accecante ed a terra si vede molto bene in tutte le condizioni. Dalle prove con luxometro la resa è quasi pari alle xtreme philips Gen 2
  Cita messaggio
(20-03-2019, 02:24 PM)CicileuZ Ha scritto: Si alla fine ho deciso di prendere le 4800K anche leggendo recensioni di altre persone su Amazon e altri siti.. speriamo bene
Stessa sorte per la mia lampada sinistra

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
A5 Sportback '12 nero profondo perla 3.0 V6 Tdi Multitronic S-line
  Cita messaggio
Ho preso anch'io le Philips gen2 da 4800,spero valgano il prezzo. Fammi sapere le tue impressioni poi

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
A5 Sportback '12 nero profondo perla 3.0 V6 Tdi Multitronic S-line
  Cita messaggio
Arrivate e montate. Prime impressioni: la visibilità sembra ottima e migliore rispetto gli originali, il colore è leggermente piu' bianco ma non c'è un enorme differenza. Non ho avuto modo di testarle molto ma sostanzialmente sono soddisfatto Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)