Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esperimenti con le vernici plastiche
Buonasera a tutti e buona Immacolata.
Recentemente mi sono divertito a verniciare a spray i cerchi su cui monto le gomme termiche con una vernice plastica.
A detta di chi ha già fatto il lavoro e di letture in rete con un minimo di attenzione nei lavaggi ed evitando strade imbiancate con brecciolino dovrebbe essere abbastanza duraturo.
L'effetto finale non mi dispiace!!!

Per chi si volesse cimentare, ho operato come segue:
- pulizia accurata dei cerchi
- mascheratura delle gomme
- 6 passaggi di vernice per cerchio, una ogni 20/30 m.

È importante, stando alle istruzioni, che verniciatura avvenga ad una temperatura ambiente tra i 20 e 25° C e la rimozione delle mascherature venga fatta al termine della ultima mano, prima della sua completa asciugatura.

Saluti[Immagine: c6281dddbc0bf87134afa0614825d3fb.jpg][Immagine: 07df5f71f5d0c2937218bd542bfa1764.jpg]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ex A5's owner

MB C250d 4Matic 7G Tronic Plus - Force Edition + Airmatic - Night Pack (Calotte Specchi e finiture nero lucido, vetri oscurati) - Cerchi in lega da 18" a stella - Impianto frenante maggiorato - Pedaliera Sportiva
  Cita messaggio
lavoro interessante, anche se a me piace con un po' meno buccia d'arancia.
infatti risalta poco la differenza con le zone non tornite.
  Cita messaggio
Belli verniciati così…

Per far aggrappare la vernice, bisogna carteggiare il cerchio?
  Cita messaggio
(11-12-2018, 09:11 AM)FrancoBG Ha scritto: Belli verniciati così…

No Franco, solo puliti bene con un detergente per cerchi e soffiati con aria compressa.

Grazie a te e ad Angelo per il passaggio!

Ex A5's owner

MB C250d 4Matic 7G Tronic Plus - Force Edition + Airmatic - Night Pack (Calotte Specchi e finiture nero lucido, vetri oscurati) - Cerchi in lega da 18" a stella - Impianto frenante maggiorato - Pedaliera Sportiva
  Cita messaggio
(12-12-2018, 12:00 AM)thinkplus Ha scritto:

No Franco, solo puliti bene con un detergente per cerchi e soffiati con aria compressa.

Sai se la vernice resiste al lavaggio con i rulli?

FrancoBg
  Cita messaggio
(12-12-2018, 06:53 AM)FrancoBG Ha scritto:
(12-12-2018, 12:00 AM)thinkplus Ha scritto:

Sai se la vernice resiste al lavaggio con i rulli?

FrancoBg
Ciao Franco,
sinceramente non lo so. In realtà la vernice non è così "leggera", solo che avendo la particolarità di essere "sprllabile", temo che certe cose possano essere border line, io laverò solo con lancia a bassa pressione.

Ciao

Ex A5's owner

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)