Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho fatto una cavolata....
In verità più che cavolata è stata una "quaglionata" ( via di mezzo tra quaglia e coglione) . Comunque; volevo disattivare tramite Vag il blocco allo sfilaggio del DVD per la navigazione e ce l'ho fatta, ma prima di questo ho erroneamente espulso via Vag il DVD dalla sua sede, solo che il lettore in questione è nel baule e la chiusura davanti ad esso se non rimossa impedirebbe al DVD di uscire ...ed è quello che è successo. Per almeno 5 /7 secondo il lettore ha tentato di espellere il DVD, quando poi gli ho tolto l'impedimento il DVD è uscito, ma ora all'inserimento entra ma non viene letto/sentito , dopodiche il disco fa avanti ed indietro per tre o quattro volte ed il navigatore segnala di inserire il DVD.
Insomma l'ho scassato.
Come consigliate di procedere e cosa si sarà sciupato ?
Grazie.

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Hai provato a scollegare l'alimentazione del dvd? Potrebbe essere andato solo in errore e ripartire normalmente
  Cita messaggio
No. era tardi ed ho preferito sospendere....ero troppo arrabbiato con me stesso. Lo farò oggi pomeriggio, così vedrò anche com'è fissato sto lettore nella bauliera. Ho notato però che il rumore era cambiato , sembrava saltasse qualche dente di un ingranaggio ( cr - cr - cr ) anche se andava ugualmente avanti ed indietro.
Ok, aggiornerò e grazie per ora.
  Cita messaggio
FrancoBG, sei un genio.....una volta staccata l'alimentazione e ridata con 5 minuti di stacco, il dvd viene riletto. Non come prima nel senso che ora durante lo spostamento del disco c'è sempre quell'orrendo rumore e non immediatamente perchè ci prova almeno un paio di volte avanti ed indietro, però alla fine lo porta dentro e lo legge. Vero è che ero fermo in garage e non ho verificato come si comporterà il navigatore quando dovrà spostare la cartina durante il movimento dell'auto, ma credo che il danno sia stato limitato al carrello di inserimento/disinserimento del disco nel lettore. Vedremo presto.
Grazie per ora.
  Cita messaggio
(28-11-2018, 05:07 PM)eredi Ha scritto: FrancoBG, sei un genio.....una volta staccata l'alimentazione e ridata con 5 minuti di stacco, il dvd viene riletto. Non come prima nel senso che ora durante lo spostamento del disco c'è sempre quell'orrendo rumore e non immediatamente perchè ci prova almeno un paio di volte avanti ed indietro, però alla fine lo porta dentro e lo legge. Vero è che ero fermo in garage e non ho verificato come si comporterà il navigatore quando dovrà spostare la cartina durante il movimento dell'auto, ma credo che il danno sia stato limitato al carrello di inserimento/disinserimento del disco nel lettore. Vedremo presto.
Grazie per ora.

Sono contento che la soluzione abbia funzionato…

Se non dovesse funzionare, prova a guardare in rete ci sono molti che lo vendono usato a prezzi abbastanza contenuti
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)