Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gomme estive x a5 2000tfsi cabrio
(25-05-2018, 02:50 PM)Steeve67 Ha scritto:
(25-05-2018, 02:24 PM)ADA5 Ha scritto: Abbassa pressione e gonfiale con azoto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok sul discorso pressione 
Azoto , a mio avviso , su auto come la tua non serve a nulla

tah dah !!

argomentone che mi ha aperto un dubbione:

ho visto che nelle gare GT da 56 minuti quando fanno il cambio pilota a metà gara, un meccanico abbassa le pressioni delle gomme che si sono alzate con la temperatura.

Alla giornata in pista con le audi stradali ad un certo punto lo stesso meccanico abbassa le pressioni e lì è scattata la domandona:

perchè non le gonfiate ad azoto puro, anche nelle gare ?

la sua risposta mi ha lasciato perplesso: perchè l' azoto puro è meno stabile ...

ma come ? non era il contrario ?

che ne dite ? (un po OT..ma dai)
  Cita messaggio
(25-05-2018, 02:58 PM)giansail Ha scritto:
(25-05-2018, 02:50 PM)Steeve67 Ha scritto:
(25-05-2018, 02:24 PM)ADA5 Ha scritto: Abbassa pressione e gonfiale con azoto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok sul discorso pressione 
Azoto , a mio avviso , su auto come la tua non serve a nulla

tah dah !!

argomentone che mi ha aperto un dubbione:

ho visto che nelle gare GT da 56 minuti quando fanno il cambio pilota a metà gara, un meccanico abbassa le pressioni delle gomme che si sono alzate con la temperatura.

Alla giornata in pista con le audi stradali ad un certo punto lo stesso meccanico abbassa le pressioni e lì è scattata la domandona:

perchè non le gonfiate ad azoto puro, anche nelle gare ?

la sua risposta mi ha lasciato perplesso: perchè l' azoto puro è meno stabile ...

ma come ? non era il contrario ?

che ne dite ? (un po OT..ma dai)

Anche io sapevo l'esatto opposto…
  Cita messaggio
Forse perché non erano stati gonfiati con l'Azoto  Big Grin

Considerando che l'aria che respiriamo é più o meno quella che pompiamo dentro ad una "gomma" per auto ed é composta da circa 80% di Azoto ...il rimanente 20%  é in grado di influire sulle prestazioni di un pneumatico ?  Forse a livello di Formula  1 

Poi chiudo OT altrimenti mi riprendono  Tongue

:Audi: S5 spb 3.0 tfsi V6 S-line :Audi:

Cita messaggio
comunque portate a 2.4 e 2.2 .....sicuramente va meglio ...anche se probabilmente non e' la gomma che cercavo io
  Cita messaggio
considera anche dunlop sport maxx rt2....molto soddisfatto
  Cita messaggio
(25-05-2018, 06:39 PM)Steeve67 Ha scritto: Forse perché non erano stati gonfiati con l'Azoto  Big Grin

Considerando che l'aria che respiriamo é più o meno quella che pompiamo dentro ad una "gomma" per auto ed é composta da circa 80% di Azoto ...il rimanente 20%  é in grado di influire sulle prestazioni di un pneumatico ?  Forse a livello di Formula  1 

Poi chiudo OT altrimenti mi riprendono  Tongue

mi sono documentato...

quello che conta è che l 'aria sia deumidificata e filtrata. Il gonfiaggio ad azoto puro per un 20" costa anche 30€ a gomma... direi che se ne può fare a meno. meglio spenderli per dei sensori di pressione e temperatura.

-------------------

@speed fire: ancora meglio sono le Sport Maxx GT, ma si consumano in fretta

@ Livio 2.2 e 2.4 a freddo va bene, considera che con la temperatura le pressioni si alzano di qualche decimo.
  Cita messaggio
(28-05-2018, 06:55 AM)Livio1972mi Ha scritto: comunque portate a 2.4 e 2.2 .....sicuramente va meglio ...anche se probabilmente non e' la gomma che cercavo io

Evidentemente non è la gomma più adatta per la A5... 

Ma vai a capire... sulla A4 con le sportcontact 6 non è che mi trovi bene nemmeno io… al contrario di quando le avevo montate sula A5... come già detto in altri post le ho trovate tanto buone… poco sotto le Pirelli PZero

Da nuove devo dire che la tenuta era buona… come paragone ho una superstrada con una curva in particolare che percorro tutti i giorni, ma ora che hanno 6/7mila km vedo che cedono un po' in curva, presa come sempre a 50/60km … tanto che sento la trazione quattro intervenire, mentre prima non si avvertiva l'utilizzo… eppure i pneumatici anteriori non presentano segni di usura.

In genere le mie gomme durano pochino… sulla A5 con 110mila km ho consumato 6 treni di gomme 4 estivi e 2 invernali… non prendetemi per matto, ma percorro spesso l'autostrada cisa… e per chi la conosce, sa che è piena di curve divertenti. Big Grin
  Cita messaggio
Io monto Dunlop sport Maxx rt2 da circa 5000 km e le trovo ottime,considera che la mia è trazione anteriore.
A5 Sportback '12 nero profondo perla 3.0 V6 Tdi Multitronic S-line
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)