Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio "quattro"
Salve, possiedo una A4 quattro Sline del 2004 e trovo che abbia un'ottima tenuta di strada, non ondeggia e non ha mai accennato a sottosterzo e sovrasterzo.

Ho provato le recenti A4 e A5 (che spero di prendere appena sarà ordinabile) ma, oltre che essere un po' troppo molleggiate, ho notato sottosterzo "giocando" nelle rotonde [Immagine: biggrin.png]

Mi sembra che l'assetto sia più morbido e mi chiedo anche, il tipo di trazione quattro è cambiato ?

Grazie
Gio
  Cita messaggio
(20-11-2018, 11:28 PM)giocolnet Ha scritto: Salve, possiedo una A4 quattro Sline del 2004 e trovo che abbia un'ottima tenuta di strada, non ondeggia e non ha mai accennato a sottosterzo e sovrasterzo.

Ho provato le recenti A4 e A5 (che spero di prendere appena sarà ordinabile) ma, oltre che essere un po' troppo molleggiate, ho notato sottosterzo "giocando" nelle rotonde [Immagine: biggrin.png]

Mi sembra che l'assetto sia più morbido e mi chiedo anche, il tipo di trazione quattro è cambiato ?

Grazie
Gio

Trovo pure io le nuove sospensioni troppo ondeggianti… ma davo colpa al fatto che passare da A5 S-Line ad una A4 avant S-line... quindi da coupé a station Wagon fosse voluto… invece mi dici che è così pure la A5... la cosa da un po' fastidio per esempio sui grandi curvoni autostradali con il manto stradale ondulato… (stessa curva fatta con la A5 e non molleggiava)

Sulla trazione 4 nulla dire… come sempre precisa e sottosterzo del tutto assente anche se si esagera un po'… anzi ti dirò… l'ho provata sulla neve ed è sovrasterzante
  Cita messaggio
Grazie.

Le sospensioni confortevoli piacciono a moglie e figlia :-(

Nella configurazione esiste il supplemento "assetto sportivo" che non costa molto....chiederò se si possa provare la differenza.
Non penso che "assetto con regolazione degli ammortizzatori" sia invece più rigido.
  Cita messaggio
Allora vi dico la mia... come qualcuno qui già sa sono rimasto molto deluso dall'assetto sline della mia A5 8t per questo in primis cambiai molle e ammortizzatori con un kit b12( eibach prokit + bilstein b8) con un buon miglioramento visto i km che aveva l'assetto spine sostituito ma purtroppo il comportamento nei curvoni veloci dove le ruote sembrano stare incollate a terra mentre il telaio sembrava andare verso l'esterno non è cambiato... parlo di curvoni autostradali dai 170 in su... Ciò che mi ha dato in gran beneficio sotto quest'quest'aspetto è stata la barra duomi in quanto sono giunto alla conclusione che non era un problema di sospensioni ma di telaio che flette in maniera scandalosa... dopo aver montato la duomi ho praticamente eliminato del tutto questo problema all'anteriore con una guida molto piu precisa, si ha la sensazione di sterzare su un avantreno bello solido, ovviamente spingendo di piu si arriva alla stessa sensazione ma al posteriore... n.b. le sensazioni sono personali e non è detto che siano giuste, cmq c'è stato un netto miglioramento in tutti i frangenti della guida, per sentire la differenza anche la mia ragazza potete farvi un idea voi stessi???...proprio l'altro ieri ho messo anche le barre antirollio eibach e gli effetti sono stati un po meno evidenti rispetto alla duomi, cmq non ho avuto tempo di provare ancora l'auto ma il miglioramento in questo caso è stato il miglior controllo e facilità di guida dell'auto in quanto quando perde aderenza rimane molto piatta e non si imbarca (sabato e domenica ha piovuto sempre da me), si ha la sensazione di percepire molto bene qual'è il limite di adererenza dei pneumatici ora, in piu sembra di guidare un auto molto piu solida e precisa in ogni situazione di guida, decisamente neutra senza sotto o sovrasterzo... sul veloce devo ancora provarla ma credo sia il frangente in cui otterrò i migliori benefici... ora sono molto soddisfatto dell'andling della mia A5 dopo averci speso di 1000 euro...?... cmq mi consolo con i risultati ottenuti... Quindi mi sento di dire che tutto si sistema ma c'è da spenderci sopra???...

P.s. i punti interrogativi sono emoction che la piattaforma non ha digerito, vi lascio immaginare le faccine???

P.s. i punti interrogativi sono emoction che la piattaforma non ha digerito, vi lascio immaginare le faccine???
  Cita messaggio
(26-11-2018, 02:53 PM)Jhonnyci Ha scritto: Allora vi dico la mia... come qualcuno qui già sa sono rimasto molto deluso dall'assetto sline della mia A5 8t per questo in primis  cambiai molle e ammortizzatori con un kit b12( eibach prokit + bilstein b8)  con un buon miglioramento visto i km che aveva l'assetto spine sostituito ma purtroppo il comportamento nei curvoni veloci dove le ruote sembrano stare incollate a terra mentre il telaio sembrava andare verso l'esterno non è  cambiato... parlo di curvoni autostradali dai 170 in su... Ciò che mi ha dato in gran beneficio sotto quest'quest'aspetto è stata la barra duomi in quanto sono giunto alla conclusione che non era un problema di sospensioni ma di telaio che flette in maniera scandalosa... dopo aver montato la duomi ho praticamente eliminato del tutto questo problema all'anteriore con una guida molto piu precisa, si ha la sensazione di sterzare su un avantreno bello solido, ovviamente spingendo di piu si arriva alla stessa sensazione ma al posteriore... n.b. le sensazioni sono personali e non è detto che siano giuste, cmq c'è stato un netto miglioramento in tutti i frangenti della guida, per sentire la differenza anche la mia ragazza potete farvi un idea voi stessi???...proprio l'altro ieri ho messo anche le barre antirollio eibach e gli effetti sono stati un po meno evidenti rispetto alla duomi, cmq non ho avuto tempo di provare ancora l'auto ma il miglioramento  in questo caso è stato il miglior controllo e facilità di guida dell'auto in quanto quando perde aderenza rimane molto piatta e non si imbarca (sabato e domenica ha piovuto sempre da me), si ha la sensazione di percepire molto bene qual'è il limite di adererenza dei pneumatici ora, in piu sembra di guidare un auto molto piu solida e precisa in ogni situazione di guida, decisamente neutra senza sotto o sovrasterzo... sul veloce devo ancora provarla ma credo sia il frangente in cui otterrò i migliori benefici... ora sono molto soddisfatto dell'andling  della mia A5 dopo averci speso di 1000 euro...?... cmq mi consolo con i risultati ottenuti... Quindi mi sento di dire che tutto si sistema ma c'è da spenderci sopra???...

Approfitto del thread per chiederti della barra duomi.
Puoi dirci quale tipo e marca hai preso?
Grazie.
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
Omp ma-1910... esiste solo questa per 3.0 tdi... vale ogni singolo euro che la andrai a pagare... Fidati
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)