Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presa accendisigari sempre alimentata
buongiorno,

Posso cortesemente chiedere se tramite VAG è possibile tenere sempre alimentata la presa/e accendisigari anche a quadro spento?
E' per tenere alimentata la nuova telecamera frontale anche quando l'auto è parcheggiata.

Grazie per l'aiuto! Smile
  Cita messaggio
(28-09-2018, 09:43 AM)marevero Ha scritto: buongiorno,

Posso cortesemente chiedere se tramite VAG è possibile tenere sempre alimentata la presa/e accendisigari anche a quadro spento?
E' per tenere alimentata la nuova telecamera frontale anche quando l'auto è parcheggiata.

Grazie per l'aiuto! Smile

Vediamo chi sa rispondere… nel caso prova a mandare un messaggio a GSI16... lui è il nostro esperto
  Cita messaggio
Risposta da Dario Testini 

Tramite Vag o Vcds non mi risulta possibile, mentre invece so che intervenendo su uno dei relais nel bagagliaio bypassandolo si raggiunge questo scopo. Preciso: cosa letta su un altro forum tempo fa e non testata dal sottoscritto.
  Cita messaggio
Sotto il cofano c'è la morsettiera direttamente connessa al positivo della batteria: un coperchio amovibile tra i tergicristalli.
Puoi prelevare lì il positivo; ovviamente mettici un fusibile a protezione della linea.
Ocio che per quanto pochi mamps assorba il dispositivo piano piano ti asciuga la batteria, sopratutto se dimenticato acceso.
Infatti avrai notato che tutti i componenti sono alimentati per 15 min dopo tolta la chiave: appunto perchè non li si dimentichi accesi.
  Cita messaggio
(29-09-2018, 08:00 PM)angelosegato Ha scritto: Sotto il cofano c'è la morsettiera direttamente connessa al positivo della batteria: un coperchio amovibile tra i tergicristalli.
Puoi prelevare lì il positivo; ovviamente mettici un fusibile a protezione della linea.
Ocio che per quanto pochi mamps assorba il dispositivo piano piano ti asciuga la batteria, sopratutto se dimenticato acceso.
Infatti avrai notato che tutti i componenti sono alimentati per 15 min dopo tolta la chiave: appunto perchè non li si dimentichi accesi.

però per l antifurto... un collegamento sempre attivo ci deve essere... dopo 15 minuti stacca i servizi non necessari.

a breve farò installare anche io una dash cam. l ho presa con il power bank per la funzione park...  se non ricordo male ci sono dei collegamenti liberi proprio per queste funzioni.

secondo me... avere il cavo nell' accendisigari è brutto brutto.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)