Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ASSETTO EIBACH BILSTEIN B12
Come ti sembra?Sei soddisfatto?
Alla domanda più che lecita del mio meccanico, dopo il mio giro di prova, la mia risposta, alla lettera.

"Guarda, ultimamente, sempre più spesso, mi sono ritrovato ad interrogarmi su quanto sia sensato tenermi ancora questa A5 2008...
Oggi ho avuto la risposta." Smile

Ora me la godo per qualche km e appena riesco faccio qualche scatto e maggiori particolari.
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
(24-09-2018, 06:06 PM)barto Ha scritto: Come ti sembra?Sei soddisfatto?
Alla domanda più che lecita del mio meccanico, dopo il mio giro di prova, la mia risposta, alla lettera.

"Guarda, ultimamente, sempre più spesso, mi sono ritrovato ad interrogarmi su quanto sia sensato tenermi ancora questa A5 2008...

Ora me la godo per qualche km e appena riesco faccio qualche scatto e maggiori particolari.

ohhhh finalmente l'hai montato questo assetto!!!! 
Big Grin
[Immagine: y3LNJ9R.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! :Ok:

eccola! A5 Gsi16
  Cita messaggio
(24-09-2018, 06:06 PM)barto Ha scritto: Come ti sembra?Sei soddisfatto?

Cosa montavi prima?

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
A5 Sportback '12 nero profondo perla 3.0 V6 Tdi Multitronic S-line
  Cita messaggio
(25-09-2018, 09:24 AM)Gsi16 Ha scritto: ohhhh finalmente l'hai montato questo assetto!!!! 
Big Grin

Ciao grande...Chiaramente avevi ragione, ottimo prodotto.
Ce l'ho fatta, avevo le molle pronte da 3 mesi, poi tra mare e lavoro, sono arrivato a settembre.
Ed ho aggiunto anche i b8 nuovi... Big Grin

(25-09-2018, 11:44 AM)Carletto79 Ha scritto: Cosa montavi prima?

Avevo un assetto s-line di serie con 90.000 km.

[Immagine: IMG_20180924_105203.jpg]

Appena riesco a fare due foto vi racconto tutto per bene.
Per ora l'unico vero problema è che sarà difficilissimo non pestare forte.
Con gli ultimi upgrade sono passato dai 12 km/l ad una media appena sopra i 10.
E gli autovelox incombono. Dodgy

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
(25-09-2018, 03:09 PM)barto Ha scritto:
(25-09-2018, 09:24 AM)Gsi16 Ha scritto: ohhhh finalmente l'hai montato questo assetto!!!! 
Big Grin

Ciao grande...Chiaramente avevi ragione, ottimo prodotto.
Ce l'ho fatta, avevo le molle pronte da 3 mesi, poi tra mare e lavoro, sono arrivato a settembre.
Ed ho aggiunto anche i b8 nuovi... Big Grin

(25-09-2018, 11:44 AM)Carletto79 Ha scritto: Cosa montavi prima?

Avevo un assetto s-line di serie con 90.000 km.

Appena riesco a fare due foto vi racconto tutto per bene.
Per ora l'unico vero problema è che sarà difficilissimo non pestare forte.
Con gli ultimi upgrade sono passato dai 12 km/l ad una media appena sopra i 10.
E gli autovelox incombono. Dodgy
Perfetto, attendo foto e recensione perché il prodotto mi affascina da tempo anche se l's-line di serie già mi va bene, causa strade stile Siria qui da me

Cita messaggio
Dopo qualche km bello arzillo e qualcuno (pochi) più educato, vi racconto un po'.... 

Estetica.
Esattamente quello che speravo, ossia circa 1,5 cm in meno sull'anteriore e circa 1 cm sul posteriore rispetto ad S-line di serie.
Di fatto la differenza si percepisce, non è stupefacente.
Non amo gli assetti tuning con le ruote affogate, così l'auto ha una garbata mossa verso il terreno, sul muso, molto tedesca.
Ma se avete S-line e vi pare esageratamente alta, con questo assetto potreste rimanere delusi.Valutate bene.

Confort.
Incredibilmente migliorato sulle micro asperità e sul rumore sulle piccole buche.
Su dossi o asperità più profonde la cosa cambia.
Diciamo che l'impressione rimane di maggior confort, si sente meno la botta iniziale, ma dopo un viaggetto medio corto ci si accorge che la
storia è cambiata e la schiena è la prima a lamentarsi.
Da tener conto che i miei ammo erano a circa il 40% di vita residua, quindi non posso fare un raffronto affidabile al 100%.

Guidabilità.
Qua viene il bello.Il mio sorriso a 32 è rimasto un bel po', anche nei giorni successivi.
Finalmente ho un mezzo che riesce a mettere le ruote dove voglio, anche sulle curve più strette, nonostante il peso non piuma.
E quando si esagera davvero si capisce che, finalmente, siamo arrivati a chiedere il massimo agli pneumatici...
L'auto è neutra, con una piccola propensione al sottosterzo se si arriva troppo piantati sul freno in curva oppure al sovrasterzo se si esagera col gas in uscita.
Rispetto al vecchio assetto è cambiata completamente la sensazione in entrata di curva.
Prima c'era un piccolo galleggiamento che ti faceva stringere il c..., adesso capisci immediatamente l'appoggio, se stai esagerando e se lo pneumatico sta scivolando, prima era tutto più confuso.
Adesso, paradossalmente si arriva a percepire il rollio, l'auto si corica meno di prima ma lo fa garbatamente, progressiva e ti incita a spingere.
Meno sottosterzo, per farla corta.

Lo consiglio assolutamente, altri fogli verdi che però contribuiranno sicuramente alla longevità del mio matrimonio con la vecchietta 2008... Big Grin

I contro.
Come già detto sarà difficile guidare piano.Le soste dal benzinaio saranno più frequenti, ma chissenefrega.

Qualche immagine.

[Immagine: 2_dx_ant_ok.jpg]
[Immagine: 1.jpg]
[Immagine: frontale_disass.jpg]
[/url]
[Immagine: frontale_vert.jpg]

[url=https://ibb.co/i1UF49]

Cita messaggio
Recensione interessante

Cita messaggio
Primo lavoro che farò sulla mia A4 SW... non soddisfatto come sulla mia precedente A5. Le sospensioni S-Line sono buone quasi in tutti gli ambiti di guida, ma nelle curve veloci prese allegramente sento ondeggiare senza arrivare ad un appoggio sicuro. Come dici tu Barto sta cosa mi fa stringere un po' le c...

Se riesci, mi dici cosa hai sostituito (naturalmente cercherò l'equivalente per la A4) e cosa comporta i lavori di sostituzione…

Ps è bassa come piace a me, non mi piace se è esageratamente bassa.
  Cita messaggio
Ottima recensione Barto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
(28-09-2018, 10:53 AM)FrancoBG Ha scritto: Se riesci, mi dici cosa hai sostituito (naturalmente cercherò l'equivalente per la A4) e cosa comporta i lavori di sostituzione…

Ps è bassa come piace a me, non mi piace se è esageratamente bassa.
Molle eibach prokit
Ammortizzatori bilstein b8
I 2 kit sono studiati per lavorare insieme, con la sigla bilstein b12 si intende il kit completo molle+Ammo.

3h di lavoro. 

Aggiungo qualche video interessante .. 

https://youtu.be/FGBuNXk6W4w

https://youtu.be/NTE_xW8qMdU

https://youtu.be/1i2SwE9m-R4

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)