Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
interfaccia MMI
Salve a tutti, vi chiedo una informazione. Vorrei cambiare l'interfaccia MMI del navigatore della mia A4 allroad (anno 2014) in quanto non mi piacciono piú quelle scritte "miscellanea" della radio, sapete x caso se si puó modificare in quanlche maniera con qualcosa di piú carino da vedersi (magari la nuova interfaccia che viene montata sulle attuali Audi) ?
Poi vi chiedo anche come si fa a sbloccare la riproduzione dei video riprodotti con l'MMI quando si é in movimento, dato che sfruttandolo solo con la vettura ferma non lo utilizzo praticamente mai.
Grazie anticipatamente delle vs. risposte.
CIAOO
  Cita messaggio
(12-09-2018, 08:29 AM)a5star Ha scritto: Salve a tutti, vi chiedo una informazione. Vorrei cambiare l'interfaccia MMI del navigatore della mia A4 allroad (anno 2014) in quanto non mi piacciono piú quelle scritte "miscellanea" della radio, sapete x caso se si puó modificare in quanlche maniera con qualcosa di piú carino da vedersi (magari la nuova interfaccia che viene montata sulle attuali Audi) ?
Poi vi chiedo anche come si fa a sbloccare la riproduzione dei video riprodotti con l'MMI quando si é in movimento, dato che sfruttandolo solo con la vettura ferma non lo utilizzo praticamente mai.
Grazie anticipatamente delle vs. risposte.
CIAOO

Ciao, so che il dvd in movimento è abbastanza semplice da sbloccare, mentre non credo sia semplice modificare l'interfaccia… in linea teorica è possibile farlo entrando nel software cambiando le grafiche e le scritte… ma non ho mai sentito nessuno farlo. 
Se può bastarti, sempre attraverso il vag è possibile attivare le grafica della S4 o della RS4, questa cosa è molto più semplice da farsi.
  Cita messaggio
Il nostro MMI è un computer o meglio un PLC che esegue un programma.
Questo computer non è un desktop sopra una scrivania che se si pianta al massimo ti fa perdere tempo, ma è un oggetto che sta in una vettura in movimento con delle persone a bordo; se fa delle azioni non corrette mette a repentaglio la salute degli occupanti.
Quindi deve essere estremamente stabile e sicuro sia sul piano HW che SW.
Il suo programma di base è formato da diversi files, tutti compilati, ovvero chiusi ed immodificabili, neanche da chi li ha fatti.
Alcuni di questi files sono però modificabili, sempre per scelta del programmatore, tramite altri aggeggi, ben codificati e con molto scarse possibilità di accesso; della serie che puoi caricare i files di interfaccia della S4 ad esempio. ma se una scritta bianca su fondo blu, la vuoi girare in rosso su fondo nero, la vedo dura.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)