Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi cambio
Ciao, ragazzi qualcuno ha avuto problemi al cambio su A5 3,0 quattro del 2010 automatica a 7 marce, va a strappi quando è sottosforzo in retro, dicono che sia la meccatronica

Possibile? 
Cambio olio cambio fatto 1000 km fà

Grazie
  Cita messaggio
(07-08-2018, 09:13 PM)aa6280 Ha scritto:
Ciao, ragazzi qualcuno ha avuto problemi al cambio su A5 3,0 quattro del 2010 automatica a 7 marce, va a strappi quando è sottosforzo in retro, dicono che sia la meccatronica

Possibile? 
Cambio olio cambio fatto 1000 km fà

Grazie
Io ho. Lo stesso problema sulla mia A5 2.0 TDI del 2011 con cambio a 8 rapporti.. A volte sembra che in retro accelerando la macchina cammini poco

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Non avete lo stesso cambio, anzi, sono proprio due cambi differenti. Sul 3.0 c'è l stronic e, sulle prime versioni, ci sono stati problemi alla meccatronica (strappi durante le cambiate, marce che entrano "male"). Sulle 2.0 Tdi automatiche trazione anteriore, veniva montato il multitronic, cambio a variazione continua completamente differente come meccanica e funzionamento.

Tony, ti chiedo anche di presentarti nell'apposita sezione, grazie!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
  Cita messaggio
(08-08-2018, 02:01 PM)Chimera Ha scritto: Non avete lo stesso cambio, anzi, sono proprio due cambi differenti. Sul 3.0 c'è l stronic e, sulle prime versioni, ci sono stati problemi alla meccatronica (strappi durante le cambiate, marce che entrano "male"). Sulle 2.0 Tdi automatiche trazione anteriore, veniva montato il multitronic, cambio a variazione continua completamente differente come meccanica e funzionamento.

Tony, ti chiedo anche di presentarti nell'apposita sezione, grazie!

Grazie Chimera per aver risposto... Prima di ogni cosa vorrei essere aiutato a presentarmi.. Non trovo la sezione dedicata.. Un abbraccio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Basta cercarcare all'interno del forum, trovari la sezione dedicata per la presentazione.

Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un'altra persona.
  Cita messaggio
quindi il mio che problema può essere?
  Cita messaggio
Quasi sicuramente è la meccatronica, ma dovrai fare una diagnosi in officina per il verdetto definitivo.

Cita messaggio
Ok grazie

Inviato dal mio LG-H962 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Prova con un lavaggio... peccato che hai appena cambiato l'olio... p.a. il multitronic è anche sui 3.0 trazione anteriore come l'stronic è sui 2.0 trazione quattro
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)