Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi di olio motore CAHA
Salve a tutti ragazzi,
ho notato dopo aver fatto quasi 8/9000 km con la mia audi A5 2.0 170CV che sta consumando olio in maniera (credo) anomala perchè ieri dopo aver fatto 400km di strada stamattina controllando il livello dell'olio dal computer di bordo risultava sotto di un terzo... 
a voi risulta questo tipo di difetto oppure sono l'unico sfigato sulla faccia della terra con il motore alcolizzato d'olio?
premetto che di fumo in accelerazione non si vede e tantomeno la puzza di olio bruciato...
vi prego levatemi sto tarlo dalla testa... grazie a chi risponderà
O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo
(Cit. Harvey Dent,Aaron Eckhart)
  Cita messaggio
(16-07-2018, 07:27 AM)SimoneA5Pal Ha scritto: Salve a tutti ragazzi,
ho notato dopo aver fatto quasi 8/9000 km con la mia audi A5 2.0 170CV che sta consumando olio in maniera (credo) anomala perchè ieri dopo aver fatto 400km di strada stamattina controllando il livello dell'olio dal computer di bordo risultava sotto di un terzo... 
a voi risulta questo tipo di difetto oppure sono l'unico sfigato sulla faccia della terra con il motore alcolizzato d'olio?
premetto che di fumo in accelerazione non si vede e tantomeno la puzza di olio bruciato...
vi prego levatemi sto tarlo dalla testa... grazie a chi risponderà

quello che dice l'MMI non risulta tanto affidabile... ti conviene procurarti l'astina e controllare personalmente il livello dell'olio.
Comunque lasciala così e vedi che fa nei prossimi giorni (controllando di tanto in tanto il livello olio manualmente)
[Immagine: y3LNJ9R.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! :Ok:

eccola! A5 Gsi16
  Cita messaggio
l'astina dell'olio in audi viene considerata ricambio d'officina e costa pure abbastanza se uno la vuole averre, mi sembra un 80ina di euro, ma non ricordo... detto ciò se non ci sono perdite esterne credo che l'auto inevitbilmente mangi olio... per mia esperienza l'mmi risulta abbastanza preciso come sistema e cmq se non fosse cosi non credo che in audi avrebbero eliminato 50 cent di astina dell'olio... spero proprio che risolvi questa grana Simone....
  Cita messaggio
Il diesel al contrario del benzina, non soffriva del problema del consumo eccessivo di olio… è un po' strano. 

Hai portato l'auto in concessionaria per un controllo?
  Cita messaggio
(17-07-2018, 09:06 PM)Jhonnyci Ha scritto: l'astina dell'olio in audi viene considerata ricambio d'officina e costa pure abbastanza se uno la vuole averre, mi sembra un 80ina di euro, ma non ricordo... detto ciò se non ci sono perdite esterne credo che l'auto inevitbilmente mangi olio... per mia esperienza l'mmi risulta abbastanza preciso come sistema e cmq se non fosse cosi non credo che in audi avrebbero eliminato 50 cent di astina dell'olio... spero proprio che risolvi questa grana Simone....

L'astina si trova anche come ricambio e costa una 20ina di euro circa (avevo aperto un post in proposito,  con tanto di categorici e prezzi).
Premesso ciò, per esperienza ho constatato che non sempre quello che dice l'MMI è veritiero, purtroppo.... provando li per li.
Inoltre nei diesel non si verifica l'anomalia di consumo dell'olio (come invece succede ai 1.8 TFSI), a meno che l'auto abbia dei seri problemi.
[Immagine: y3LNJ9R.jpg]

meglio un Hold Assist oggi che uno Start and Stop domani....
Restyling interno 2007--> 2013 completato!
Restyling Esterno 2007--> 2013 completato! :Ok:

eccola! A5 Gsi16
  Cita messaggio
Sono d'accordo che nel diesel non sia un difetto comune... Simone ci sono novità?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)