Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Cavallina...
(11-07-2018, 07:41 PM)barto Ha scritto:
(09-07-2018, 08:28 AM)Paol8 Ha scritto: La cosa che mi ha stupito è la progressione agli alti regimi, non scontata per un turbo di piccola cubatura, hanno lavorato bene con la fuel table.

La tua se ricordo bene non ha la turbina a geometria variabile come la 2.5 vero? 
Per privilegiare gli alti senza creare troppo lag e vuoto in basso lavorano esclusivamente di mappa o dipende
da caratteristiche meccaniche tipo corsa o altro? 
Sono curioso.

Ciao,
si io ho la geometria fissa.
Lavorano su fuel table ed air table, quindi mappatura motore.
Diciamo che usano una turbina piccola per avere poco lag ma che tirano a 1,5 bar relativi per dare  poi potenza.
Hanno una pop-off a sfiato  esterno per gestire meglio i transitori.
Diciamo che non hanno lesinato dal punto di vista tecnico per ottenere un risultato apprezzabile.
  Cita messaggio
1,5 niente male direi...
Probabilmente poco margine per eventuali rimappature per chi non dovesse accontentarsi dei cv originali....
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
(14-07-2018, 02:28 PM)barto Ha scritto: 1,5 niente male direi...
Probabilmente poco margine per eventuali rimappature per chi non dovesse accontentarsi dei cv originali....

No no il margine c'e' e come se c'e'…. BiesseRacing porta a 352cv e 452Nm ed è solo lo Stage1 molto conservativo…

http://www.biesseracing.com/site/porsche...an-stage1/
  Cita messaggio
Ah ok...
Certo che con i turbo l'unico limite teorico rimane la garanzia compromessa.
È l'unico limite reale, credo, le emissioni...
Hai voglia a parlare di plurifrazionato e rombo etc...
Ma ritrovarsi con certe cavalleria sotto il sedere fa cambiare idea anche sul piacere di guida...
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
(16-07-2018, 12:22 AM)barto Ha scritto: Ah ok...
Certo che con i turbo l'unico limite teorico rimane la garanzia compromessa.
È l'unico limite reale, credo, le emissioni...
Hai voglia a parlare di plurifrazionato e rombo etc...
Ma ritrovarsi con certe cavalleria sotto il sedere fa cambiare idea anche sul piacere di guida...

Ciao,
guarda io continuo ad insistere che un 6 o 8 cilindri aspirato va meglio, solo che purtroppo quasi nessuno fa più gli aspirati per emissioni e costi.
Purtroppo poi quando si vedono le prestazioni effettive e si scopre che una 718 liscio va come un 981 GTS le chiacchiere stanno a zero riguardo il piacere di guida ed il rumore.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)