Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Cavallina...
Allora adesso che sono un filo più riposato dopo aver dormito 2 giorni facciamo le cose per bene…

Dunque, avevo in programma nel corso del 2019 di cambiare auto, quindi avevo iniziato distrattamente ad informarmi su internet sulle candidate, volevo qualcosa di sportivo tra i 280 ed i 320cv.
La scelta del range di potenza è molto semplice, avendo già 275cv in garage volevo crescere, ma grazie al meraviglioso governo demagogo che si diverte a mettere tasse inutili come il superbollo, il tetto si ferma a 320cv.
Avevo valutato numerose alternative, una  dopo l'altra sono svanite per dubbi sulla vettura, dubbi sulla concessionaria, dubbi sul prezzo e forti dubbi sulla rivendibilità futura.
Quindi erano rimaste in 3, abbiamo quasi subito fatto fuori la Alpine A110 per la rivendibilità futura e perché non si è ancora capito quali siano i prezzi veri delle vetture non in edizione lancio e non si è capito quando saranno realmente ordinabili.
Erano rimaste in 2, la FType e la 718, entrambe 4 cilindri, entrambe 300cv, entrambe posteriori….. entrambe tutto… !
Facendo una analisi puramente tecnica sulle prestazioni il confronto è veramente poco lusinghiero… http://www.zeperfs.com/it/duel6350-6912.htm
Praticamente la 718 asfalta in scioltezza la povera inglesina, ma la povera inglesina dal campo suo ha una comodità, isolamento e comfort molto interessanti.
Cmq le provo approfonditamente entrambe e sono quasi a pari merito, passando al configuratore fondamentalmente pareggiando gli allestimenti la differenza economica è alquanto sbilanciata a vantaggio degli inglesi che costano circa 5000 euro di meno.
Passo alla contrattazione e li inizio a sentire puzza di bruciato perché subito si calano i pantaloni con sconti sperticati e valutazioni fumose della mia, segno che non solo non vendono molte auto in assoluto, ma che non vendono proprio quella che mi interessa, quindi segue pomeriggio di riflessione analizzando i dati UNRAE per capire la soglia delle immatricolazioni per evitare di prendere una auto che poi non vuole nessuno.
Capitolo porsche, il mio concessionario fa orecchie da mercante e mi dice sempre che mi richiama ma poi non mi richiama mai, vengo a sapere che porsche ha bloccato la produzione di tutte le vetture per montare il filtro antiparticolato sui benzina a causa delle nuove norme in campo di omologazione di inquinanti e consumi, quindi grazie a WLTP e RDE questi vogliono tappare le auto.
Qui nasce immediatamente la necessità di prendere qualcosa di NON tappato, nel frattempo capisco che posso pretendere il prezzone, e mi metto all'opera.
Giovedì mattina giro dei concessionari e trovo una 718 molto carica in arrivo non modificabile, a listino sta 83K, più furti vari ed immatricolazione fanno 85K tondi tondi, bene iniziamo la contrattazione ed arriviamo ad uno sconto 12,5% e ritiro della mia a quattroruote. Vado via dicendo che ci devo pensare, questo alle 12 circa. Nel frattempo vado in ufficio ed ovviamente non lavoro perché sto pensando ad altro….
...pranzo...
Alle 15 sono in concessionario, il venditore mi vede e mi chiede se volessi altre informazioni, io gli dico che se mi toglie altre 1000 euro la prendo subito. Sinceramente l'ho visto molto interdetto perché non pensava che in 3 ore potessi aver deciso di prenderla.
Cmq mi dice di si e firmiamo il contratto….

Quindi tornando alle configurazione:

718 Cayman
Grigio Agata
Pelle totale nera
Fari bixenon con PDLS
park anteriore e posteriore
fascia grigia nel parabrezza
Pacchetto esterni verniciati
Pacchetto specchietti esterni elettrici ripiegabili
Specchi esterni fotocromatici
Cornici finestrini in alluminio
PDK
Servosterzo plus
PASM
PTV
PAcchetto sport chrono
Impianto di scarico sportivo
Serbatoio 64l
Cerchi 20" Turbo
Pacchetto light design
climatizzatore 2 zone
tappetini
PCM
DAB
Connect plus

Detto questo, io ho già riconsegnato la mia per evitare di usarla e fare danni, quindi sto in piena astinenza….

Spero che arrivi rapidamente perché almeno nel weekend vorrei usarla….

Big Grin
  Cita messaggio
Urca che scelta!!! complimenti.

Comunque per la 6^ legge di Murphy che dice: se aspetti un giocattolo nuovo, non ti arriva mai per il week end.
e poi è previsto tempaccio, freddo, neve, bufera, temporale, 2 slavine ed una inondazione......
  Cita messaggio
Ecco il principale motivo per cui ho un attimino anticipato i tempi…..

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/...refresh_ce

Smile

Io il Filtro Antiparticolato sul porsche NON lo voglio !!!
  Cita messaggio
Complimenti per l'acquisto.
Per curiosità, quale auto hai e quanto te l'hanno valutata alla fine?
  Cita messaggio
(04-06-2018, 06:53 PM)lagarith Ha scritto: Complimenti per l'acquisto.
Per curiosità, quale auto hai e quanto te l'hanno valutata alla fine?

Ciao,
avevo un cayman 2,7 981, auto di febbraio 2016, quindi 2,5 anni.
Molto accessoriata è stata ritirata a poco meno di 49K euro.
I 6 cilindri stanno tenendo da urlo il mercato.
  Cita messaggio
(04-06-2018, 04:46 PM)Paol8 Ha scritto: Ecco il principale motivo per cui ho un attimino anticipato i tempi…..
E fai bene!
Ignoravo questo tipo di dispositivo sui benzina, immagino che se il futuro è questo, sarà un ulteriore motivo per prendermi un'auto usata quando passerò ad un benzina.

(04-06-2018, 07:03 PM)Paol8 Ha scritto: Ciao,

Effettivamente hai perso neanche il 40% in 2 anni e rotti, non male.

A questo proposito attendo con interesse la tua prova su strada, sono curioso di sapere come vivi i due cilindri in meno.
Come guidabilità everyday e prestazioni, sono tutti unanimi a raccontare meraviglie, soprattutto sul 2.5 350 cv.
Su coppia, erogazione avrai sicuramente dei vantaggi, chissà sulle sensazioni.

Al momento il mio sogno nel cassetto si chiama 981 cayman S 325 cv....
Quotazioni alte e troppo superbollo, ma credo che farebbe alla perfezione per quello che sto cercando adesso in un'auto...
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
(05-06-2018, 09:35 AM)barto Ha scritto:
(04-06-2018, 04:46 PM)Paol8 Ha scritto: Ecco il principale motivo per cui ho un attimino anticipato i tempi…..
E fai bene!
Ignoravo questo tipo di dispositivo sui benzina, immagino che se il futuro è questo, sarà un ulteriore motivo per prendermi un'auto usata quando passerò ad un benzina.

(04-06-2018, 07:03 PM)Paol8 Ha scritto: Ciao,

Effettivamente hai perso neanche il 40% in 2 anni e rotti, non male.

A questo proposito attendo con interesse la tua prova su strada, sono curioso di sapere come vivi i due cilindri in meno.
Come guidabilità everyday e prestazioni, sono tutti unanimi a raccontare meraviglie, soprattutto sul 2.5 350 cv.
Su coppia, erogazione avrai sicuramente dei vantaggi, chissà sulle sensazioni.

Al momento il mio sogno nel cassetto si chiama 981 cayman S 325 cv....
Quotazioni alte e troppo superbollo, ma credo che farebbe alla perfezione per quello che sto cercando adesso in un'auto...

Ciao Barto,
io in realtà ho provato prima di scegliere:
- 718 cayman pdk
- 718 cayman S pdk
- 718 cayman pdk biesseracing

http://www.biesseracing.com/site/porsche...an-stage1/

Fondamentalmente ho capito che per ora va bene il liscio che va come il GTS vecchio (http://www.zeperfs.com/it/duel6350-5187.htm)
Se in futuro avessi pruriti strani c'e' sempre biesseracing, ma non penso.

Per quel che riguarda la guida senza 2 cilindri, la cosa veramente tragica è che manca il suono, l'urlo e la corposità, ma purtroppo ad oggi non ci sono più case automobilistiche che producono aspirati nella fascia di prezzo e di potenza che mi interessa.
  Cita messaggio
Certo che Porsche a quattro cilindri non si può proprio sentire e onestamente non riesco proprio ad immaginare come possa andare... Secondo me o sei un marchio premium oppure no, non si può avere tutto... Però in fondo poi alla fine l'unica cosa che è importante è la soddisfazione di chi la guida... e quindi auguri per il nuovo acquisto
  Cita messaggio
(05-06-2018, 11:24 AM)Paol8 Ha scritto: Per quel che riguarda la guida senza 2 cilindri, la cosa veramente tragica è che manca il suono, l'urlo e la corposità, ma purtroppo ad oggi non ci sono più case automobilistiche che producono aspirati nella fascia di prezzo e di potenza che mi interessa.

(05-06-2018, 03:30 PM)Jhonnyci Ha scritto: Certo che Porsche a quattro cilindri non si può proprio sentire e onestamente non riesco proprio ad immaginare come possa andare...  Secondo me o sei un marchio premium oppure no, non si può avere tutto... Però in fondo poi alla fine l'unica cosa che è importante è la soddisfazione di chi la guida... e quindi auguri per il nuovo acquisto

Questa è la realtà.
O si sceglie il turbo, con i vantaggi in emissioni, erogazione, sfruttabilità coppia, o si rimane ancorati al plurifrazionato.
Questo vale per cayman, ma vale anche per le M, RS, 488, fino addirittura a mostri come McLaren o hypercar varie.

Negare che ognuna delle auto citate sopra abbia prestazioni superiori in TUTTO, rispetto ai modelli precedenti, è negare l'evidenza.

Purtroppo però oramai 300 cv si fanno in scioltezza con 4 cilindri, con 6 si arriva a 500, 8 lasciamoli perdere che è meglio...
L'unica che ancora resiste è Lambo, tanto di cappello, vediamo quanto resistono.
In ogni caso per me solo nei sogni.

LA domanda ASSOLUTA è....
Una sportiva deve farti v...re nei pantaloni oppure andare veloce, più veloce, super veloce?

Se cerchi il primo risultato, ti prendi un 458, e godi come un caimano anche a tirare la seconda....
Altrimenti con metà spesa ti prendi una GTR e sei anche più sicuro di non appiccicarti ad un albero.

Io anni fa non avrei avuto dubbi.
Prestazioni, poi dopo le sensazioni.

Invecchiando invece sto diventando meno ragioniere e più poeta. Big Grin
[Immagine: VUqmULZ.jpg]

"Stai bene? - No amico, mai stato così lontano dallo stare bene...." Marsellus Wallace - Pulp Fiction

Audi A5 coupè 3.0 tdi quattro ambiente S-line int-ext - 20" wheels - adaptive lights - parking plus - DSP audio - pedaliera alluminio - ADS - impianto frenante S5 - volante TT - quad exhaust S5 -

Cita messaggio
(05-06-2018, 04:45 PM)barto Ha scritto:
(05-06-2018, 11:24 AM)Paol8 Ha scritto: Per quel che riguarda la guida senza 2 cilindri, la cosa veramente tragica è che manca il suono, l'urlo e la corposità, ma purtroppo ad oggi non ci sono più case automobilistiche che producono aspirati nella fascia di prezzo e di potenza che mi interessa.

(05-06-2018, 03:30 PM)Jhonnyci Ha scritto: Certo che Porsche a quattro cilindri non si può proprio sentire e onestamente non riesco proprio ad immaginare come possa andare...  Secondo me o sei un marchio premium oppure no, non si può avere tutto... Però in fondo poi alla fine l'unica cosa che è importante è la soddisfazione di chi la guida... e quindi auguri per il nuovo acquisto

Questa è la realtà.
O si sceglie il turbo, con i vantaggi in emissioni, erogazione, sfruttabilità coppia, o si rimane ancorati al plurifrazionato.
Questo vale per cayman, ma vale anche per le M, RS, 488, fino addirittura a mostri come McLaren o hypercar varie.

Negare che ognuna delle auto citate sopra abbia prestazioni superiori in TUTTO, rispetto ai modelli precedenti, è negare l'evidenza.

Purtroppo però oramai 300 cv si fanno in scioltezza con 4 cilindri, con 6 si arriva a 500, 8 lasciamoli perdere che è meglio...
L'unica che ancora resiste è Lambo, tanto di cappello, vediamo quanto resistono.
In ogni caso per me solo nei sogni.

LA domanda ASSOLUTA è....
Una sportiva deve farti v...re nei pantaloni oppure andare veloce, più veloce, super veloce?

Se cerchi il primo risultato, ti prendi un 458, e godi come un caimano anche a tirare la seconda....
Altrimenti con metà spesa ti prendi una GTR e sei anche più sicuro di non appiccicarti ad un albero.

Io anni fa non avrei avuto dubbi.
Prestazioni, poi dopo le sensazioni.

Invecchiando invece sto diventando meno ragioniere e più poeta. Big Grin
Ciao,
il fattore che mi ha fatto decidere di comprare la stessa auto (cosa mai fatta prima) è che il cayman, sia esso 6 o 4 cilindri, mi emoziona ancora.
Emoziona in maniera diversa, il 6 perché urla con una voce metallica che fa venire i brividi, il 4 perché ha prestazioni imbarazzanti per un 2 litri..

Vorrei chiudere citando Villeneuve, quello vero, Gilles:
" se mi vogliono io sono così, di certo non posso cambiare, perché di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno, come dell'aria che respiro"
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)