Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto morta, Funzionano solo i finestrini.
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e recentemente sono diventato possessore di un Audi A5 1.8 TFSI del 2008.
Vi scrivo per raccontarvi la mia storia sperando di poter ricevere il vostro aiuto.
Pochi giorni fa ho comprato l'auto in descrizione. Io ed il vecchio proprietario siamo tornati a casa mia insieme (dopo un viaggio di 40KM) con questa macchina. Nessun problema e tutto liscio come l'olio.
Appena ci siamo fermati l'auto ha iniziato a dare problemi. A quanto pare la vecchia batteria ha perso colpi ed l'auto si e' spenta. Abbiamo provao a farla ripartire con i cavi ma nulla. Anche il fob e' rimasto incastrato nel cilindro di accenzione. Sapevo che aveva montato una batteria provvisoria da 55AH quindi non mi ero preoccuato troppo. Ora ho comprato la nuova batteria ma il risultato e' il medesimo, Fob bloccato, autopraticamente morta ad eccezione dei finestrini che vanno su e giu, le 4 freccie e le luci di posizione (nemmeno quelle dell'abitacolo funzionano). Ho dato una controllata generale al fusibie principale della batteria ed ai fusibili ai lati delle portiere, al polo positivo avanti al cofano ed ai fusibi posti sul posterioire ma sembrano tutti sani. La batteria del fob e' stata cambiata ma senza alcun risultato. Non ho idea di cosa devo fare. Se avete qualche consglio sarebbe ben accetto. Smile. Alessandro.
  Cita messaggio
Buon giorno Alessandro. So che quando la batteria si scarica completamente su queste ns auto sono sempre problemi, tanto che qualcuno per non averli consiglia durante la sua sostituzione di lasciare alimentata comunque l'auto tramite manutentore o caricabatterie, utilizzando gli appositi morsetti presenti sotto il cofano motore. Operazione che comporta ovviamente attenzione.
Nel caso invece succeda, purtroppo non so cosa succeda e non conosco quali siano le manovre da effettuare in seguito, ma voglio sperare siano riportate nel libretto d'uso e manutenzione.
Vedrai che qualche esperto risponderà
Saluti
Marco
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)