Errore

Voci su preventivo
Messaggio: #1
Voci su preventivo
Ciao a tutti,
sto cominciando a fare dei preventivi per l'acquisto di un'A5sp nuova. Al momento ho solo provato a chiederne un paio per mail, la settimana prossima andrò a visitare i concessionari qui attorno e ho ricevuto una risposta, ma ci sono delle voci non chiare:

- contributo ambientale e recupero pfu € 3,34 (che dovrebbe essere la "tassa" sugli pneumatici)
- marchiatura elettronica € 280,20 (?)
- cavo usb per ricarica apple € 36,60 (mai chiesto e non ho né ho intenzione di acquistare un device Apple)
- messa su strada soggetta iva € 936,23 (?)
- marchiatura elettronica q. esente € 28,80 (un'altra marchiatura elettronica?)
- ipt -fci € 638,00
- messa su strada f.c. iva € 142,98 (messa su strada fuori campo iva, ma la messa su strada costa € 1079,21?)

Inoltre il prezzo del modello mi viene indicato come € 45576,42 al posto di € 46410 come da configuratore.

Sapete spiegarmi queste voci e se sono tutte dovute e la differenza di prezzo tra il listino del concessionario e quello on-line?
Grazie
29-11-2017, 18:18
Piace il post Rispondi
Messaggio: #2
RE: Voci su preventivo
(29-11-2017 18:18)lucagiak Ha scritto:  Ciao a tutti,
sto cominciando a fare dei preventivi per l'acquisto di un'A5sp nuova. Al momento ho solo provato a chiederne un paio per mail, la settimana prossima andrò a visitare i concessionari qui attorno e ho ricevuto una risposta, ma ci sono delle voci non chiare:

- contributo ambientale e recupero pfu € 3,34 (che dovrebbe essere la "tassa" sugli pneumatici)
- marchiatura elettronica € 280,20 (?)
- cavo usb per ricarica apple € 36,60 (mai chiesto e non ho né ho intenzione di acquistare un device Apple)
- messa su strada soggetta iva € 936,23 (?)
- marchiatura elettronica q. esente € 28,80 (un'altra marchiatura elettronica?)
- ipt -fci € 638,00
- messa su strada f.c. iva € 142,98 (messa su strada fuori campo iva, ma la messa su strada costa € 1079,21?)

Inoltre il prezzo del modello mi viene indicato come € 45576,42 al posto di € 46410 come da configuratore.

Sapete spiegarmi queste voci e se sono tutte dovute e la differenza di prezzo tra il listino del concessionario e quello on-line?
Grazie

Ciao rispondo solo per ciò che concerne la differenza di prezzo tra sito audi e preventivo.
Tale differenza è data dalla messa su strada che nel software di preventivazione delle concessionarie viene scorporata poichè contabilmente è una altro tipo di costo e non verrà scontata a fine preventivo ma solamente aggiunta al prezzo scontato insieme all'ipt.

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
29-11-2017, 19:11
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Guarda non conosco tutte le voci ma se mi permetti ti do un consiglio, chiedi un forte sconto. tieni presente che dall’inizio dell’anno hanno venduto 441 Audi A5 è al quinto posto nella classifica vendite di coupé in Italia, dopo Mercedes classe C, Mercedes classe E, bmw serie 4 e Porsche panamera, quindi vai in concessionario con un bel preventivo Mercedes è uno della Alfa Giulia, magari la Q4 (sono molto sensibili in Audi se ti presenti con un preventivo della Giulia) e gira più di un concessionario.

A5 2.0 TDI QUATTRO 190 Cv S-Tronic
29-11-2017, 21:48
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
(29-11-2017 21:48)navyseal71 Ha scritto:  ...dall’inizio dell’anno hanno venduto 441 Audi A5 è al quinto posto nella classifica vendite di coupé in Italia, dopo Mercedes classe C, Mercedes classe E, bmw serie 4 e Porsche panamera
Ti credo...digli che alzano un altro po' i prezzi.

30-11-2017, 0:10
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Tanto vale fare la domanda completa:
la configurazione è questa:
- Audi A5 sportback 2.0 TFSI S-tronic business sport
- blu scuba metallizzato
- sedili in alcantara/pelle
- access kit
- alette parasole retraibili
- audi innovative assistant
- assistenza alla partenza
- audi smartphone interface
- bulloni antifurto per cerchi in lega
- Cerchi in lega di alluminio 8,5 J x 18 a 5 razze a segmento, con pneumatici 245/40 R 18 93Y (per 3.0 TDI: con pneumatici 245/40 R 18 97Y XL)
- chiave comfort con sbloccaggio portellone vano bagagli tramite sensori
- luce diffusa nell'abitacolo
- pacchetto assistenza city
- pacchetto assistenza tour
- pacchetto esterno lucido nero titanio Audi exclusive
- pacchetto evolution
- pacchetto portaoggetti e vano bagagli
- proiettori a led audi matrix
- ruota di scorta minispare
- sedili rivestiti in alcantara pelle
- Sistema di informazioni per il conducente con display a colori con programma di efficienza integrato
- sistema isofix
- supporto lombare con regolazione pneumatica e funzione massaggio
- vetri laterali posteriori e lunotto oscurati
- Volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte
inferiore

Nota: il motore viene indicato all'inizio come classe di efficienza B, nel riepilogo finale come classe di efficienza A (mah?)
Totale (comprese le voci del primo messaggio): € 59.197,87, portati a € 53.500,00 chiavi in mano.
Ok che è un preventivo chiesto per mail e senza nessuna informazione aggiuntiva, ma mi sembra uno sconto un po' bassino (siamo attorno al 9,625%). Secondo voi riesco a fare meglio? Ovvio che andrò di persona a trattare
30-11-2017, 8:58
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
(29-11-2017 21:48)navyseal71 Ha scritto:  Guarda non conosco tutte le voci ma se mi permetti ti do un consiglio, chiedi un forte sconto. tieni presente che dall’inizio dell’anno hanno venduto 441 Audi A5 è al quinto posto nella classifica vendite di coupé in Italia, dopo Mercedes classe C, Mercedes classe E, bmw serie 4 e Porsche panamera, quindi vai in concessionario con un bel preventivo Mercedes è uno della Alfa Giulia, magari la Q4 (sono molto sensibili in Audi se ti presenti con un preventivo della Giulia) e gira più di un concessionario.

ottimo consiglio, sto facendo la stessa cosa.

da tabelle ufficiali ho visto che possono fare 12,5% di sconto

facci sapere... di che zona sei ?

30-11-2017, 10:10
Piace il post Rispondi
[-] giansail questo post Piace a 1 utente:
aravenni (12-04-2017)
Messaggio: #7
Sono in zona Padova, lunedì comincerò a girare nei concessionari qui attorno, però sì, mi aspettavo qualcosa più del 10% di sconto, non meno, vedremo...
30-11-2017, 10:24
Piace il post Rispondi
Messaggio: #8
[quote='giansail' pid='202179'

[/quote]

Spiegati meglio Gian...cosa sono queste tabelle ufficiali e come fai a saperlo.
Vuota il sacco.
Cowboy

30-11-2017, 18:48
Piace il post Rispondi
Messaggio: #9
(30-11-2017 0:10)giorgio Ha scritto:  
(29-11-2017 21:48)navyseal71 Ha scritto:  ...dall’inizio dell’anno hanno venduto 441 Audi A5 è al quinto posto nella classifica vendite di coupé in Italia, dopo Mercedes classe C, Mercedes classe E, bmw serie 4 e Porsche panamera
Ti credo...digli che alzano un altro po' i prezzi.

Effettivamente il prezzo è alto, se ne renderanno conto prima o poi

(30-11-2017 10:24)lucagiak Ha scritto:  Sono in zona Padova, lunedì comincerò a girare nei concessionari qui attorno, però sì, mi aspettavo qualcosa più del 10% di sconto, non meno, vedremo...

A 15% ci arrivi senza problemi, lo hanno fatto a me 7 mesi fa dopo che hanno visto sul sedile della mia bmw che davo in permuta il preventivo della Giulia Smiles_45 casualmente dimenticato

(30-11-2017 10:24)lucagiak Ha scritto:  Sono in zona Padova, lunedì comincerò a girare nei concessionari qui attorno, però sì, mi aspettavo qualcosa più del 10% di sconto, non meno, vedremo...

A 15% ci arrivi senza problemi, lo hanno fatto a me 7 mesi fa dopo che hanno visto sul sedile della mia bmw che davo in permuta il preventivo della Giulia Smiles_45 casualmente dimenticato

01-12-2017, 23:07 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2017 23:13 da navyseal71.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #10
(01-12-2017 23:07)navyseal71 Ha scritto:  A 15% ci arrivi senza problemi, lo hanno fatto a me 7 mesi fa dopo che hanno visto sul sedile della mia bmw che davo in permuta il preventivo della Giulia Smiles_45 casualmente dimenticato
Molto bene...ma il 15 % lo faranno anche sul nuovo modello appena uscito???

02-12-2017, 18:54
Piace il post Rispondi
Messaggio: #11
Allora, sono andato su due concessionarie e ho aggiunto alla configurazione scritta prima l'estensione di garanzia per 2 anni e 80.000 km.
In una prezzo chiavi in mano ipt compreso 52.500 con ritiro usato (suzuki swift del 2008 con 230.000 km e impianto gpl con iniettori da rifare e qualche altro acciacco valutata 700 €), nell'altra 52.600 senza ritiro dell'usato (era scuro e tardi e non era possibile fare la valutazione). In questa se me la valutassero altrettanto sarebbe più o meno la cifra che avevo preventivato di spendere.
Non è sicuramente il 15%, e penso che difficilmente ci arriverò, ma vi sembra un buon prezzo o è il caso di insistere per far scendere ancora il prezzo? Ovviamente parlo di sconti consistenti, una limatina penso di riuscire ad ottenerla comunque.
02-12-2017, 19:09
Piace il post Rispondi
Messaggio: #12
(02-12-2017 19:09)lucagiak Ha scritto:  Allora, sono andato su due concessionarie e ho aggiunto alla configurazione scritta prima l'estensione di garanzia per 2 anni e 80.000 km.
In una prezzo chiavi in mano ipt compreso 52.500 con ritiro usato (suzuki swift del 2008 con 230.000 km e impianto gpl con iniettori da rifare e qualche altro acciacco valutata 700 €), nell'altra 52.600 senza ritiro dell'usato (era scuro e tardi e non era possibile fare la valutazione). In questa se me la valutassero altrettanto sarebbe più o meno la cifra che avevo preventivato di spendere.
Non è sicuramente il 15%, e penso che difficilmente ci arriverò, ma vi sembra un buon prezzo o è il caso di insistere per far scendere ancora il prezzo? Ovviamente parlo di sconti consistenti, una limatina penso di riuscire ad ottenerla comunque.

Io tenterei per la cifra tonda 50.000 e se proprio non scendono punterei almeno alla manutenzione per 5 anni o 100.000 km, i margini li hanno e poi sei a fine anno, potresti secondo me ottenere qualcosa in più se cerchi delle pronte consegna o km zero però non scegli la dotazione

02-12-2017, 19:43
Piace il post Rispondi
Messaggio: #13
(30-11-2017 18:48)giorgio Ha scritto:  [quote='giansail' pid='202179'

Spiegati meglio Gian...cosa sono queste tabelle ufficiali e come fai a saperlo.
Vuota il sacco.
Cowboy
[/quote]

niente di segretissimo...

è un foglio excel con le percentuali di sconto applicabili a seconda dei modelli e e del tipo di cliente (rappresentante, azienda, privato, renting ecc)

in una colonna la percentuale di sconto da parte di Audi e in un' altra lo sconto del concessionario. Per andare oltre devono coinvolgere la proprietà del conce. ( a fine anno magari concedono qcosa in più i conce, specie sul pronta consegna)

un venditore non ha fatto altro che girare lo schermo del suo PC mostrandomi la scontistica in atto.

04-12-2017, 10:28
Piace il post Rispondi
Messaggio: #14
Stamattina sono andato da un'altra concessionaria per terminare il giro delle tre più vicine. Più o meno il prezzo è stato lo stesso, anche se mi ha detto chiaramente che in fase di definizione qualcosa si può ancora togliere. Inoltre mi ha detto di aspettare qualche giorno che potrebbero venire fuori nuove promozioni.
Speriamo bene, togliere un altro migliaio di euro non sarebbe male!
04-12-2017, 12:05
Piace il post Rispondi
Messaggio: #15
(02-12-2017 19:09)lucagiak Ha scritto:  Allora, sono andato su due concessionarie e ho aggiunto alla configurazione scritta prima l'estensione di garanzia per 2 anni e 80.000 km.
Ciao se vuoi ti passo il numero del venditore di reggio emilia da cui l'ho presa io..10giorni fa..sono stati molto seri e professionali e con auto aziendale in leasing e flotta (utile per sconto)sono riuscito ad avere il 17.5% su auto ordinata nuova..credo che il 15 possano fartelo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
05-12-2017, 1:02
Piace il post Rispondi