Errore

Mild Hybrid
Messaggio: #1
Mild Hybrid
Ne parlano un po' ovunque, tranne nel sito Audi, anche se da configuratore i motori tfsi 2.0 hanno questa tecnologia.
Personalmente mi sembra di utilità molto limitata (per non dire altro), ma visto che ne capisco molto poco di queste cose, mi piacerebbe avere qualche opinione da chi è più esperto. Certo che se mi facesse risparmiare il bollo già sarebbe un ottimo risultato.

LINK
11-10-2017, 11:03
Piace il post Rispondi
[-] lucagiak questo post Piace a 1 utente:
Jhonnyci (10-13-2017)
Messaggio: #2
RE: Mild Hybrid
(11-10-2017 11:03)lucagiak Ha scritto:  Ne parlano un po' ovunque, tranne nel sito Audi, anche se da configuratore i motori tfsi 2.0 hanno questa tecnologia.
Personalmente mi sembra di utilità molto limitata (per non dire altro), ma visto che ne capisco molto poco di queste cose, mi piacerebbe avere qualche opinione da chi è più esperto. Certo che se mi facesse risparmiare il bollo già sarebbe un ottimo risultato.

LINK

io ho il tfsi da 252cv senza questo alternatore da 12V... immagino che visti i problemi avuti proprio per lo start e stop, abbiano trovato questa soluzione per diminuire i consumi e non viceversa come avviene nella realtà.

Ora bisogna capire se chi come me ha questo motore, faranno questa modifica, oppure no

L'auto consuma moltissimo in partenza roba da stare sotto i 4km litro e in città con il classico traffico del mattino, dopo 10km non vai mai sopra i 7/8km/l, chi sa se questo alternatore viene in aiuto anche nelle riprese/partenze...
12-10-2017, 7:18
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Quindi in pratica si tratta di una pezza per lo start e stop che funziona(va) male. Forse è per questo che non lo pubblicizzano molto
12-10-2017, 16:08
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
(12-10-2017 16:08)lucagiak Ha scritto:  Quindi in pratica si tratta di una pezza per lo start e stop che funziona(va) male. Forse è per questo che non lo pubblicizzano molto

Penso di si... fai conto che avevano bloccato la produzione di A4 A5 Q5 e le S4 S5 e SQ5 proprio per questo problema...
12-10-2017, 16:32
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Cioè fatemi capire, Audi fa una cazzata, ferma la produzione delle vetture, le sisteme e di quelle già vendute se ne fotte? Ma vale solo per i benzina o anche i tdi hanno questo problema? Francamente questa cosa che lo start e stop interviene ancora prima che ti sei fermato non mi piace proprio, infatti lo disinserisco sempre

A5 2.0 TDI QUATTRO 190 Cv S-Tronic
13-10-2017, 21:51
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
(13-10-2017 21:51)navyseal71 Ha scritto:  Cioè fatemi capire, Audi fa una cazzata, ferma la produzione delle vetture, le sisteme e di quelle già vendute se ne fotte? Ma vale solo per i benzina o anche i tdi hanno questo problema? Francamente questa cosa che lo start e stop interviene ancora prima che ti sei fermato non mi piace proprio, infatti lo disinserisco sempre

Problema solo per le 2.0 benzina e le 3.0 benzina delle serie S4 S5 e SQ5... infatti se ci fai caso a listino sono sparite le 2.0 benzina con l'alternatore normale e i consumi dichiarati se ricordo bene, sono identici alle precedenti
14-10-2017, 7:00
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links