Errore

L' HO PROVATA - A5 tdi 190 cv COUPE'
Messaggio: #1
Ciao a tutti ho provato ieri la nuova Audi A5 coupé in versione diesel 190 cv .
Ringrazio Audi Zentrum Bologna per avermi dato a disposizione l' auto per tutta la giornata.
Posso quindi rilasciare le mie impressioni

Esterni sinceramente preferivo la vecchia , che possiedo in versione turbo benzina 1.8 .
Non che sia una brutta auto, naturalmente, le proporzioni sono le stesse della nostra.
Diciamo che la linea è stata "incattivita" e secondo me perde in sensualità ed eleganza.
La mia quando la vidi mi emozionò, questa assolutamente no .
Ma ovviamente si tratta di gusti personali

Interni a me sono piaciuti . La versione provata aveva il sistema multimediale con virtual cockpit. Un
optional del costo complessivo di Euro 4k . Bello comunque . Il tanto criticato tablet centrale a me piace.
Qualità percepita dei materiali buona, non eccezionale comunque , considerando il costo dell' auto .
Si guida estremamente incassati all' interno dell' auto , e questo non mi è piaciuto .

Motore e cambio il motore è molto potente per l' utilizzo quotidiano . Il cambio automatico è buono,
ma io preferisco il cambio manuale mi da maggiore feeling con l' auto .
Velocissime le cambiate utilizzando i pad dietro il volante .
Ho provato a spingere un pochino, sono arrivato ai 140 km/h in un amen, ma senza averne la sensazione.
Complimenti per l' insonorizzazione del motore veramente poco rumoroso per essere un diesel.

Su strada a mio avviso si tratta di un' auto adatta all' uso autostradale . Non che in città si disimpegni male,
ma da una sensazione di pesantezza , di poca agilità . Pare più grande della mia , e sicuramente sembra più pesante.
Un' auto che è sportiva fuori, sportivissima come posto guida , ma che guidandola da la sensazione di essere concepita per un uso tranquillo,
per lo più ed extra urbano .
Poche emozioni , in sostanza .

In conclusione, comperai la mia, otto anni fa, per l' estetica, che allora era innovativa. Mi ricordo che la gente si girava a guardarla.
Questa purtroppo non mi ha dato le stesse emozioni visive .
E non è un' auto adatta ad una guida sportiva, ma non sono un esperto .

Complessivamente , devo dire la verità, non mi ha convinto.
Magari voi la penserete in modo diametralmente opposto, ma questo è quello che ho provato.
Non penso sostituirò la mia amata A5 con questa . La ricerca continua ....
18-02-2017, 11:31
Piace il post Rispondi
[-] jean questo post Piace a 3 utenti:
Jhonnyci (02-20-2017), maxxcons (02-19-2017), Shasa69 (02-20-2017)
Messaggio: #2
Grazie Jean per la tua dettagliata esperienza e testimonianza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
18-02-2017, 12:24
Piace il post Rispondi
Messaggio: #3
Quoto in tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A5 Coupè 2.0 tdi 177cv Nero Profondo Perla - S-line int. & est. - Dark Line Pack - Lunotto post. e vetri later. post. oscurati - Kit completo luci interne LED - Luci ambiente LED rossi - Assetto a ghiera K-Sport Racing Street Version - Cerchi Japan Racing JR21 9,5J x 19" ET 20 (estive) - Cerchi Audi S-line 8,5J x 18" (invernali) - Fanali posteriori oscurati - Vetri anteriori oscurati - Inserti interni portiere e plancia carbon look - Griglia anteriore RS5 - Scarico posteriore stile 3.0 tdi con uscite da 100 mm. - Work in progress...Se vuoi vederla clicca QUI
18-02-2017, 15:55
Piace il post Rispondi
Messaggio: #4
RE: L' HO PROVATA - A5 tdi 190 cv COUPE'
(18-02-2017 11:31)jean Ha scritto:  Diciamo che la linea è stata "incattivita" e secondo me perde in sensualità ed eleganza.

credo che questo sia l'unico contro...ad ogni modo, conme se fosse necessario dirlo, auto bellissima (ovvio, discende dalla nostra)!
CoolPollice

19-02-2017, 23:11
Piace il post Rispondi
Messaggio: #5
Buongiorno a tutti.
Io personalmente,ero indeciso...sul nuovo modello,oppure il precedente.
Secondo me De Silva ha disegnato la A 5 trasformandola in una vettura con una linea unica filante,affascinante ed emozionante a mio modesto parere, non gli manca proprio nulla. Guardata bene la "nuova" coupè" e dopo un giro di prova,in anteprima.
Ho fatto la mia scelta senza aspettare l' uscita della nuova cabrio.
Ho preso la cabrio ultimo restayling
Della nuova A 5 non mi sono piaciute molto le nervature cofano e qualche altro particolare.Come interni nel nuovo modello ho notato innovazione stilistica,però quel non so che,del modello precedente forse un po più"elegante leggermente più vintage,mi è piaciuto di più rispetto al nuovo.
24-02-2017, 11:50
Piace il post Rispondi
Messaggio: #6
De Silva: insuperabile!

Nel 2009, De Silva dichiarava questo: "...Naturalmente la A5 è un'automobile decisamente dinamica e sportiva, ma senza risultare aggressiva o arrogante". Forse è proprio nelle ultime parole del designer che risiede la chiave del successo della prima A5.
Il nuovo modello, secondo me, appare, invece, aggressivo e un po' arrogante!
24-02-2017, 13:44 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2017 14:15 da Muflone.)
Piace il post Rispondi
Messaggio: #7
Ho provato ieri la Mb C coupe' - faccio il resoconto nella sezione test drive- e devo dire mi e' piaciuta molto
09-03-2017, 7:31
Piace il post Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
A5 Club Forum
Links