Il nostro Forum utilizza i cookies
Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le tue informazioni di accesso se sei registrato e la tua ultima visita se non lo sei. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul tuo computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito Web e non comportano rischi per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano questi cookie impostati.

Un cookie verrà memorizzato nel browser, indipendentemente dalla scelta, per evitare che ti venga nuovamente posta questa domanda. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiungere l’additivo all’olio allunga la vita al motore?
Aggiungere l’additivo all’olio allunga la vita al motore?

https://www.youtube.com/watch?time_conti...m09j7F4HSA
  Cita messaggio
https://www.championlubes.com/it_it/blog...r-oil.aspx
Porsche 911 Carrera 4 colore bianco carrara, assetto PASM, ACC, Burmester high-end surround sound system, Cerchi da 20" Carrera S, PDLS, Scarico sportivo, Pacchetto Light Design, Pacchetto Sport Chrono, Pacchetto interni in alluminio, PCCB, PCM, PTV, RDK, Sedili sportivi plus adattivi regolabili elettricamente riscaldabili e climatizzati, Tetto apribile elettricamente, e tanto altro !!
  Cita messaggio
Quindi riepilogando gli additivi non servono a nulla
  Cita messaggio
Mi rifaccio a quanto ho già scritto in altro post

Ciclicamente questo argomento si ripropone nei vari forum automobilistici e non , in rete si trovano "fiumi di parole" , come cantavano quelli ..si è scritto di tutto ed il contrario ... ed ogni marca che gravita  attorno al mondo automobilistico ha in listino diversi additivi ed ha avuto il proprio momento di gloria ed il proprio profeta in tempi diversi . 
Partiamo dall'assioma che tutti gli oli per uso motoristico contengono specifici additivi per migliorarne alcune caratteristiche di miscibilità , di resistenza , disperdenti , anticorrosivi ,ecc....
ma agli appassionati di motori conta solo questo :

additivo per olio  = pozione magica alla Panoramix  che consente di creare dal nulla mandrie di Hp che trasformano sonnolenti utilitarie in GT ( inteso come prestazioni ) e GT in utilitarie ( inteso come consumi ) combattendo  ,ma
soprattutto , riducendo il nemico insito in ogni organo meccanico che si muove ..... L'ATTRITO !

Se il mercato chiede qualcuno risponde , ed ecco comparire sul mercato 
cloroparaffine , teflon , fullerene , additivi ceramici , nitruro di boro ..ecc...
e decine e decine di marche e sottomarche ...

Tornando in OT (come si usa scrivere ) ...... ma aggiungere l'additivo all'olio allunga la vita al motore ? 

Dipende a quale additivo ci riferiamo probabilmente non tutti .....Oggi la verità la sanno veramente in pochi ...

I motori moderni ,essendo più prestazionali dei loro antenati, hanno richiesto lubrificazioni adeguate ed oli ovviamente all'altezza .
I produttori per fronteggiare tali richieste hanno introdotto negli anni sempre più additivi negli oli per migliorarne le caratteristiche... tutti questi additivi hanno migliorato la longevità dei motori ?

Se invece ci riferiamo ad additivi che NOI appassionati o semplici utilizzatori di auto possiamo aggiungere per migliorare prestazioni ,consumi ecc...vorrei condividere esperienze con chi li ha utilizzati ... Io ne ho utilizzati tanti e in diverse applicazioni....

:Audi: S5 spb 3.0 tfsi V6 S-line :Audi:

Cita messaggio
Se invece ci riferiamo ad additivi che NOI appassionati o semplici utilizzatori di auto possiamo aggiungere per migliorare prestazioni ,consumi ecc...vorrei condividere esperienze con chi li ha utilizzati ... Io ne ho utilizzati tanti e in diverse applicazioni..

Ma con gli additivivi Che hai utilizzato hai visto miglioramenti?
  Cita messaggio
(26-05-2018, 06:40 AM)BFrancoBG Ha scritto: Se invece ci riferiamo ad additivi che NOI appassionati o semplici utilizzatori di auto possiamo aggiungere per migliorare prestazioni ,consumi ecc...vorrei condividere esperienze con chi li ha utilizzati ... Io ne ho utilizzati tanti e in diverse applicazioni..

Ma con gli additivivi Che hai utilizzato hai visto miglioramenti?
meno di quelli promessi ....

:Audi: S5 spb 3.0 tfsi V6 S-line :Audi:

Cita messaggio
Io ne ho usati tanti sulle mie vecchie auto (punto 1.8 hgt e alfa 147 jtd) ma l'unico che mi ha dato davvero una reale sensazione di fluidità di funzionamento del motore é stato l'additivo olio motore rothen. Non vi nascondo che anche nell' a5 ne aggiungo una quantità anche se inferiore a quella consigliata sulla confezione. Per esempio vi posso anche consigliare l'additivo per iniettori sempre rothen che ho trovato sempre molto efficace quando ho avuto problemi di gasolio sporco sulla 147jtd.
Difatti quando torno in italia per le vacanze estive, appena arrivo nel mio amato Salento, butto giù nel serbatoio una confezione di additivo iniettori x scrupolo mio, visto che magari ho fatto 1500km in autostrada con relativi rifornimenti dove capita...
Non fraintendetemi: non sono il tipo che butta giù additivi ogni mese, piuttosto faccio sempre il pieno di v-power o metto la 98 ottani, ma metto volentieri 100ml di additivo olio rothen al tagliando e una confezione di additivo iniettori una volta all'anno!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)