A5 Club Forum
Audi A3 Il prototipo fotografato per la prima volta - Versione stampabile

+- A5 Club Forum (http://www.a5club.it)
+-- Forum: Mondo Audi (http://www.a5club.it/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Forum: A5Club News (http://www.a5club.it/forumdisplay.php?fid=19)
+--- Discussione: Audi A3 Il prototipo fotografato per la prima volta (/showthread.php?tid=484)



Audi A3 Il prototipo fotografato per la prima volta - FrancoBG - 09-08-2018

Audi A3 Il prototipo fotografato per la prima volta


La nuova generazione di Audi A3 Sportback dovrebbe arrivare l'anno prossimo, seguita dalla versione berlina a quattro porte nel 2020. Il fatto che la carrozzeria a tre porte fosse sempre in avaria è praticamente tutto quello che sapevamo del prossimo rivale della Mercedes Classe A di Ingolstadt.
Fortunatamente, che cambia efficacia immediatamente a causa di queste immagini spia. Mentre questo nuovissimo prototipo A3 è estremamente ben mimetizzato, un attento esame dell'esterno rivela alcune interessanti pepite.
Il principale, naturalmente, è il fatto che è dotato di un sistema di scarico quadruplo, che, come sapete, è stato finora destinato solo per i modelli S3. Riteniamo che l'unica ragione per cui questo non sembra così robusto come un S3 è perché Audi "trascurato" di cinghia su parti del corpo più sportive come il grosso diffusore posteriore o le ruote più grandi.
C'è infatti un aggressivo spoiler anteriore nascosto sotto il camoscio, anche se quelli possono essere avuti sui modelli S Line troppo. In definitiva, questo è probabilmente il 2020 Audi S3.
Se non si è rotto, non ripararlo
Parole da vivere, soprattutto se sei un designer Audi A3. Non sarebbe esagerato dire che la prossima generazione di A3/S3 Sportback sarà molto simile al modello attuale.

Vedete cosa intendiamo? Fattore di forma quasi identico, linea della finestra e specchi laterali. Eppure, non c'è bisogno di usare troppa immaginazione per vedere cosa è cambiato. Per cominciare, la linea del tetto scende verso la parte posteriore, più che sull'attuale A3 Sportback.
Poi c'è la linea di spalla che è un po 'più dritto di prima. Sembra anche che ci sia meno di un trattino nel design del profilo, che indica più di un'estetica a filo esterno, simile a quello che Mercedes hanno fatto con la loro ultima Classe A.
Mettete insieme due e due e possiamo dire che stiamo guardando a un design leggermente più elegante per la Sportback A3, che dovrebbe sicuramente aiutarla nella sua lotta contro i suoi diretti rivali...
Poi c'è la tecnologia
Non c'è molta probabilità che Audi non riesca a strappare la tecnologia più avanzata possibile al next-gen A3 Sportback, o almeno abbastanza in modo che emerga come leader di segmento. In questo senso, i sistemi di sicurezza, convenienza e connettività attualmente disponibili come l'A7 o l'A8 potrebbero arrivare fino all'A3.
Per quanto riguarda il design complessivo del cruscotto, questo è ancora un grande punto interrogativo. In questo momento, tutto ciò che possiamo vedere è l'apparenza di un volante Audi A7 - a giudicare dal suo design a due razze.
Stiamo ricevendo una versione completamente elettrica?
Questa è un'altra grande domanda alla quale bisogna dare una risposta. Sappiamo che ci aspettiamo una vasta gamma di unità a benzina e diesel, tuttavia, è la versione e-tron che potrebbe rivelarsi la più interessante. In termini realistici, tuttavia, potrebbe essere troppo presto per un portellone compatto completamente elettrico, il che significa che un ibrido è più probabile, almeno nei prossimi anni.
Poi c'è la versione S3, che probabilmente metterà giù un po 'di più rispetto al modello attuale di 310 PS (305 CV). Lo stesso vale per l'RS3 - aspettatevi più di 400 PS (394 CV).
Quando posso ordinarne uno?
Il miglior scenario possibile, a partire dal prossimo anno, a patto che siate soddisfatti dello stile Sportback a 5 porte. Una volta in vendita, la nuova A3 dovrà affrontare modelli come la Mercedes Classe A e la BMW Serie 1, nonché la nuova generazione di berline V40 Volvo, attualmente in fase di sviluppo.


Tradotto con DeepL


https://www.carscoops.com/2018/08/new-audi-a3-prototype-goes-public-first-time/